Eurovision, il backstage di Blanco insieme alla Giovane Orchestra ucraina: 'Forza ragazzi, buona fortuna'

Repubblica TV CULTURA E SPETTACOLO

E’ l’inaspettato incontro tra Blanco, star dell’Eurovision 2022, e i ragazzi dell'Orchestra Sinfonica Giovanile Ucraina, nel backstage del palco dell’Eurovillage al Parco del Valentino a Torino.

di Giulia Destefanis

10 maggio 2022 Link Embed. https://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/eurovision-il-backstage-di-blanco-insieme-alla-giovane-orchestra-ucraina-forza-ragazzi-buona-fortuna/415360/416294 Copia (Repubblica TV)

La notizia riportata su altre testate

"Troveremo la strada di casa, anche se sono tutte distrutte" è stata la loro frase finale sul palco del PalaOlimpico. "Slava Ukraini" è il motto dei soldati ucraini durante questo conflitto. (IL GIORNO)

Anche il pubblico ha commentato da casa, mostrando di aver apprezzato la canzone ironizzando, però, un po’ sul look. Per l'esibizione del gruppo ucraino c'è stato un applauso più lungo e sonoro. (Repubblica TV)

Non ci si abitua ma in qualche modo, si accettano le regole di una guerra e si convive con esse. Ed è anche per questo motivo che ieri sera, i Kalush Orchestra si sono esibiti sul palco dell’Eurovision Song Contest 2022 a Torino. (Ultime Notizie Flash)

Ma anche questo è l’Eurovision Song Contest, ogni paese porta la sua tradizione, il suo folclore e i suoi suoni rimasti anche antiquati. Durante l’esibizione si erano già presi la standing ovation del pubblico del palazzetto dove spuntavano bandiere ucraine. (ilGiornale.it)

Passano il turno: Svizzera, Armenia, Islanda, Lituania, Portogallo, Norvegia, Grecia, Ucraina, Moldavia, Olanda. Tra questi, l'Italia con Mahmood & Blanco con Brividi, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito. (leggo.it)

Sabato 14 maggio ci sarà la finale e rimangono solo 10 posti a disposizione È solo così che riusciamo a mentenere la concentrazione mentre suoniamo». (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr