Eurovision 2022, la band ucraina Kalush va in finale (dopo la standing ovation). Qualificate anche Lituania e

ilmessaggero.it CULTURA E SPETTACOLO

Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan danno il via alla 66/a edizione dell'Eurovision Song Contest, tornato in Italia dopo la vittoria lo scorso anno dei Maneskin

Si è alzato il sipario, al Pala Olimpico di Torino, sulla 66/a edizione dell'Eurovision Song Contest, riportato in Italia dopo al vittoria lo scorso anno dei Maneskin e trasmesso in diretta su Rai1.

Show, show e ancora show, con una scenografia imponente e d'impatto. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Come prevedibile l’Ucraina vola verso la finale di sabato e la probabile vittoria. Domani seconda semifinale e sabato si vedrà se tutta l’Europa starà con l’Ucraina (ilGiornale.it)

Alessandro Cattelan aveva presentato così l'edizione 2022 dell'Eurovision Song Contest durante la conferenza stampa della vigilia. "Slava Ukraini" è il motto dei soldati ucraini durante questo conflitto. (IL GIORNO)

“Uno di noi sta combattendo a Kiev a difesa della città” – hanno dichiarato i Kalush Orchestra a La Stampa. Non ci si abitua ma in qualche modo, si accettano le regole di una guerra e si convive con esse. (Ultime Notizie Flash)

Ovazione al Pala Alpitur di Torino per la Kalush Orchestra, con la canzone "Stefania" all’Eurovision. Anche il pubblico ha commentato da casa, mostrando di aver apprezzato la canzone ironizzando, però, un po’ sul look. (Repubblica TV)

È solo così che riusciamo a mentenere la concentrazione mentre suoniamo». Sono in molti a parlare della guerra in Ucraina fuori dal palco dell’Eurovision. (Open)

Insieme ai finalisti di domani sera, si aggiungeranno ai Big 5, i Paesi fondatori di ESC che accedono di diritto all'ultima sera. Passano il turno: Svizzera, Armenia, Islanda, Lituania, Portogallo, Norvegia, Grecia, Ucraina, Moldavia, Olanda. (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr