La violenza di Schrodinger

L'AntiDiplomatico INTERNO

Perché se davanti alla violenza governativa si fa finta di niente, in fin dei conti di quella violenza si diventa complici

Bisogna però condannare tutte le forme di violenza.

Quella violenza che da decenni è rivolta contro i diritti dei lavoratori e contro i diritti dei cittadini sanciti dalla Costituzione.

Se ci si limita a condannarla solo quando non è quella di Governo – anche quando lo è – allora abbiamo un problema. (L'AntiDiplomatico)

Su altre fonti

politica. 'Lo Stato reagisca' commenta Landini e annuncia per il 16 ottobre una grande mobilitazione nazionale. (TG La7)

Passaro è tra i 12 arrestati: è stato Identificato grazie al video che lui stesso ha pubblicato. Il movimento IoApro era stato istituito durante i mesi di zona rossa e arancione, come forma di protesta alla chiusura delle attività. (Today.it)

Fabio Seggiani, segretario della Cgil di Siena è amareggiato di fronte al centinaio di persone che, ieri mattina dalle 10, si sono trovate alla Lizza, davanti alla sede senese della Cgil. Molte le manifestazioni di solidarietà e vicinanza arrivate alla Cgil. (LA NAZIONE)

L’unità del mondo del lavoro è la condizione per una crescita democratica del nostro Paese Voglio ringraziare tutte le persone che si sono sentite violentate da ciò che stava succedendo al movimento sindacale. (Corriere della Sera)

Ma aretini sono anche alcuni dei 600 ’cani sciolti’, in questo caso controllati e identificati nella capitale che, si sono uniti alla manifestazione. Nei giorni scorsi la Digos di Arezzo non aveva segnalato partenze in gruppo verso Roma, possibile quindi che si siano spostati in maniera individuale e occasionale. (LA NAZIONE)

E quasi per destino, 100 anni dopo la Cgil si trova di nuovo sotto attacco da movimenti neo-fascisti. Reggio Emilia, 11 ottobre 2021 - Cent’anni sono passati dall’assalto dell’aprile del 1921 alla Camera del Lavoro di Reggio, che si trovava in via Farini. (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr