Bari, bocciato in primo liceo genitori presentano ricorso al Tar: "Non è colpa della dad ragazzo impreparato"

Il Quotidiano Italiano - Bari INTERNO

Quest’ultima, però, come sottolineano i giudici amministrativi, è stata scelta proprio dalla famiglia del ragazzo dopo l’ordinanza emanata dal presidente della Regione Puglia.

Per il Tar, quindi, “la delibera di non ammissione dello studente alla classe successiva è immune dai censurati vizi di legittimità” e “non si rileva alcun errore sui presupposti, né difetto di motivazione o carenza istruttoria”

Così facendo il giovane ha seguito metà anno in presenza e l’altra metà a distanza. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Ne parlano anche altre fonti

La scuola primaria avrà la settimana corta dal lunedì al venerdì per consentire una migliore organizzazione, con 27 ore divise in 30 fasce orarie di 54 minuti. L’avvio della mensa per le classi dell’infanzia e del tempo pieno della primaria è previsto per il 27 settembre. (Histonium.net)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Giornata che potrebbe essere a rischio in qualche istituto per lo sciopero nazionale indetto da Sisa e Anief ma che comunque dovrebbe svolgersi regolarmente. (ilmattino.it)

I lavori richiesti da Danone, tutti i requisiti necessari. Entrando nel dettaglio delle proposte di Danone, sappiamo che l'azienda francese è alla ricerca di tre profili professionali. Il secondo ruolo è quello di Marketing Trainee. (Informazione Oggi)

La Dad E intanto per un green pass che entra nel vocabolario del terzo anno scolastico in pandemia, c’è una parola che, nelle intenzioni, dovrebbe abbandonarci: la conosciutissima Dad Il 13 settembre, nella maggior parte delle Regioni italiane, partirà il nuovo anno scolastico. (Sky Tg24 )

I docenti fragili sono stati dimenticati? Tuttavia, se non si porrà in essere una ulteriore proroga a questa misura, diventerà impossibile stabilire come un lavoratore in condizioni di salute fragili potrà svolgere in presenza la sua mansione (Scuolainforma)

Quanto alle tempistiche, vorremmo terminare tutto entro la primavera e poi decideremo con la scuola se utilizzarla fin da subito o con l’avvio del nuovo anno scolastico Il sindaco Francesco Casini in un’aula della media Granacci. (QuiAntella.it)