Il super cashback bloccato per i "furbetti" delle transazioni multiple?

Il super cashback bloccato per i furbetti delle transazioni multiple?
Più informazioni:
Today.it INTERNO

Il governo Draghi e l'abolizione del super cashback. Per fermarli il governo si prepara dunque a varare uno stop al super cashback mentre i tecnici di PagoPa dovranno mettere a punto un algoritmo che annulli i micro-pagamenti ripetuti.

Rimarrebbe solo il cashback ordinario, ovvero l'incentivo fino a 150 euro per chi effettua almeno 50 transazioni in sei mesi

Il quotidiano spiega che il super cashback potrebbe anche essere abolito del tutto e questo porterebbe un risparmio di 500 milioni nelle casse dello Stato. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo i dati ufficiali dell’app di IO, relativamente al cashback di Natale, sono stati elaborati 63.546.187 milioni di acquisti per 4.636.333 di transazioni valide Semplicemente controllare il proprio conto e verificare la ricezione del bonifico, che può essere al massimo di 150 euro. (Webnews.it)

Per quanto riguarda l‘Extra Cashback di Natale, ad esempio, per aver diritto al rimborso bisogna aver effettuato almeno 10 transazioni nel periodo compreso dall’8 al 31 dicembre 2020. Buone notizie per tutti coloro che hanno deciso di aderire al programma cashback. (ContoCorrenteOnline.it)

Qualora questi non fossero iscritti al programma, i negozianti che ne usassero i servizi non potrebbero dare accesso al Cashback ai loro clienti. Siamo a fianco del governo per sostenere le contromisure più opportune con cui contrastare al più presto questo fenomeno elusivo". (la Repubblica)

Cashback, al via i primi pagamenti: come fare reclamo per le transazioni non riconosciute

IO pubblica la classifica. Cashback di Natale,: avviati i primi bonifici per il rimborso. Gli utenti che hanno già ricevuto il rimborso relativo al cashbak di Natale (ovvero per gli imoprti spesi tra il giorno 8 dicembre ed il 31 dicembre) sono già tanti Stanno comincinado ad entrare i primi rimborsi legati al cashback di Natale , ovvero agli acquisti effettuati dall’8 dicembre al 31 dicembre 2020. (Corriere dello Sport.it)

I furbetti del cashback da gennaio hanno preso d’assalto gli impianti di carburante aperti in modalità self-service. In bilico il super cashback. (Il Messaggero)

Le transazioni dovevano essere effettuate con carte di credito, di debito o con app digitali di pagamento in negozi fisici. Cashback, ecco come ottenere il rimborso del 20% Ansa. In tutto si tratta di 3,2 milioni di italiani che hanno maturato il diritto al rimborso. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr