Il calcolatore che stima quando sarà il tuo turno per il vaccino anti-covid

MilanoToday.it INTERNO

Una start-up polacca, Omni-calculator, ha messo a punto un semplice software che stima, secondo i ritmi ufficiali finora mantenuti, quando sarà il turno di ognuno per la vaccinazione.

La categoria principalmente protetta, finora, in Regione, è quella tra i 50 e i 59 anni, in gran parte personale sanitario.

Ovviamente, il programma si basa su dati che possono variare rapidamente e che non hanno pretese di assoluta scientificità. (MilanoToday.it)

Su altre fonti

In tutto il Paese infatti le varianti di coronavirus continuano a correre e per scagionare la possibilità di una terza ondata potrebbero rendersi necessarie delle misure più stringenti e rigide Il vaccino contro il Covid sarà obbligatorio per gli operatori sanitari della Regione Puglia, a stabilirlo una nuova legge approvata dal Consiglio regionale con 28 voti favorevoli che ha come obiettivo la prevenzione e il controllo della trasmissione dell’infezione. (Money.it)

Nonostante la scelta in controtendenza anche da quelle che sono state le indicazioni dell’Oms, i risultati della campagna di vaccinazione scozzese sarebbero “spettacolari” così come l’ha definiti la BBC. (Money.it)

In base all'analisi, una singola dose di questo preparato anti-covid avrebbe un'efficacia del 92,6% contro la CoViD-19, la più alta protezione in dose singola offerta da un vaccino contro il SARS-CoV-2 (paragonabile a quella fornita dal vaccino di Moderna, 92,1% dopo una sola iniezione). (Focus)

Si comincia con un elenco di aziende che potenzialmente potrebbero avere le caratteristiche per produrre i vaccini. Per questo la Lombardia adotta una sua strategia cercando di fermare sul nascere la nuova emergenza (ilGiornale.it)

Come è noto il 18 febbraio ha preso il via la cosiddetta fase 1 ter riservata agli ultra ottantenni. Prosegue la campagna vaccinale contro il Covid-19 e procede su più fronti. (Il Giorno)

Per noi l’importanza di essere vaccinati non riguarda solo la nostra sicurezza personale, ma quella di tutti i nostri utenti ai quali si assicura, in questo modo, un livello in più di protezione dal contagio. (TargatoCn.it)