Covid: vaccini verranno ‘aggiornati’ contro le varianti

QuiFinanza ECONOMIA

Aggiornamento vaccini contro le varianti. E qui si entra appunto nell’incubo varianti, con tutti i dubbi del caso riguardo i vaccini.

In merito all’efficacia degli anticorpi monoclonali, alcuni dati non ancora pubblicati suggeriscono l’ipotesi di una minore efficacia verso le varianti

Nel prossimo futuro, le nuove generazioni di vaccini terranno conto di queste varianti.

I vaccini andranno aggiornati, è possibile che sia necessario vaccinarsi più volte (come per l’influenza) ed è necessario potenziare la produzione anche per i Paesi più poveri. (QuiFinanza)

Su altre testate

Nonostante la scelta in controtendenza anche da quelle che sono state le indicazioni dell’Oms, i risultati della campagna di vaccinazione scozzese sarebbero “spettacolari” così come l’ha definiti la BBC. (Money.it)

Tutto il personale ha capito l’importanza del vaccino come strumento fondamentale nella lotta all’attuale pandemia e ci siamo sentiti dei privilegiati per aver potuto essere inseriti nei primi gruppi di vaccinazione. (TargatoCn.it)

In base all'analisi, una singola dose di questo preparato anti-covid avrebbe un'efficacia del 92,6% contro la CoViD-19, la più alta protezione in dose singola offerta da un vaccino contro il SARS-CoV-2 (paragonabile a quella fornita dal vaccino di Moderna, 92,1% dopo una sola iniezione). (Focus)

Prosegue la campagna vaccinale contro il Covid-19 e procede su più fronti. Per quanto riguarda la fase 1 bis, quella dei richiami che si prevede di chiudere venerdì proseguono le sedute in tutto il territorio (Il Giorno)

Il vaccino contro il Covid sarà obbligatorio per gli operatori sanitari della Regione Puglia, a stabilirlo una nuova legge approvata dal Consiglio regionale con 28 voti favorevoli che ha come obiettivo la prevenzione e il controllo della trasmissione dell’infezione. (Money.it)

Per questo la Lombardia adotta una sua strategia cercando di fermare sul nascere la nuova emergenza Scaccabarozzi, che è anche presidente di Janssen Italia, ha spiegato che «il problema non è dove vengono prodotti i vaccini. (ilGiornale.it)