Apple pensa in grande: da CarPlay alla guida autonoma | L’Apple Car sarà un vero e proprio salotto viaggiante

QuattroMania ECONOMIA

Si parla, ovviamente, di questo concetto quando una vettura fa autonomamente cose che prima richiedevano una persona per essere svolte.

In definitiva, pare che la prima auto progettata dalla Apple debba guidarsi completamente da sola.

Adesso però è arrivato il momento della guida autonoma.

Difatti, Apple non pensa solo alle macchine elettriche, bensì pure alla guida autonoma.

Niente pedali, nessun volante, gli interni senza disposizione classica dei sedili, ma piuttosto sotto forma di un salotto

(QuattroMania)

Ne parlano anche altre testate

Al tempo stesso Cupertino fissa al 2025 l'impegno a realizzare il suo primo veicolo driverless, accelerando rispetto alla precedente stima di cinque-sette anni. Cambio al volante per l'auto a guida autonoma di Apple: Kevin Lynch, direttore del software di Apple Watch, è stato nominato nuovo responsabile del “progetto Titano”. (Wired.it)

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Nuove indiscrezioni riguardo il “Project Titan” di Apple. Il progetto sarebbe infatti stato rivisto completamente per dar vita a un veicolo elettrico con sistemi di guida autonoma di Livello 5 Sae, quindi completamente automatizzato. (Il Sole 24 ORE)

In parallelo a questo progetto di guida autonoma totale, Apple starebbe lavorando anche ad una vettura dotata di una tecnologia meno impattante, con volante e pedali per intenderci. La vettura sarà ovviamente elettrica e a guida autonoma, con la possibilità di ricarica ultra fast. (FormulaPassion.it)

Come sappiamo, lo sviluppo dell’Apple Car è iniziato nel lontano 2014, e da allora il progetto è passato attraverso molteplici trasformazioni. L’uscita della vettura è in relazione allo sviluppo del sistema di guida autonoma (La Gazzetta dello Sport)

Ci ha pensato Bloomberg a riportare il tema sotto i riflettori, con un articolo che fissa al 2025 il lancio di un veicolo elettrico e totalmente a guida autonoma da parte del colosso di Cupertino. Altra discussione ancora in corso ai vertici è il business model legato alla creazione della vettura. (Corriere della Sera)

A dimostrazione di quanto detto, nel 2016 l’azienda ha richiesto ufficialmente all’NHTSA (l’ente per la sicurezza stradale statunitense) di poter sviluppare un’autovettura in grado di muoversi autonomamente. (Computer Magazine)