Smart working, effetto pandemia: com’è cambiato il lavoro nell’ultimo anno

InvestireOggi.it ECONOMIA

Sono proprio quest’ultimi a benedire lo smart working, con il 46 per cento che sostiene come il lavoro agile da remoto abbia contribuito a un miglioramento.

Tra questi, il 39 per cento afferma di raggiungere il posto di lavoro sfruttando la rete di trasporto pubblico locale.

Gli effetti di pandemia (e smart working). Poco più di una persona su due (51 per cento) dichiara di aver sofferto d’ansia nel corso degli ultimi dodici mesi. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altre testate

Il lavoro agile (c. I risultati possono rappresentare l’occasione per sollecitare innovazione e cambiamenti significativi anche relativamente al tradizionale svolgimento dell’attività lavorativa (avellino.zon.it)

Work Trend Index 2021, nuovo studio di Microsoft. Lo studio Work Trend Index 2021 di Microsoft ha confermato l’evoluzione degli ambienti di lavoro nel corso dell’ultimo anno. Come emerge dall’ultima edizione del Work Trend Index, infatti, nell’area Emea il 42% dei lavoratori si sente esausto e il 46% si è definito stressato (Techpost)

Il progetto all’interno del villaggio turistico può ospitare fino a 100 smart workers che dovranno impegnarsi a restare almeno un mese Sia ai liberi professionisti e a tutti i lavoratori che scelgono di fare smart working all’estero. (BusinessWeekly)

Fatto sta che sono diverse le aziende e i Paesi che hanno pensato a uno sviluppo del telelavoro, da un lato per incentivare la produttività dei propri dipendenti, dall'altro per spingerli a preferire il proprio Paese rispetto a quello di origine. (Notizie - MSN Italia)

Del resto anche realtà 'Big Tech' come Facebook, Apple e Google per il momento manterranno lo smart working al 100% soltanto fino all'estate 2021. "L'attuale smart working full time - fa notare Recchia di Unicredit - non è verosimile una volta passato il covid. (MilanoToday.it)

Propriamente chiamato "Santa Fiora Smart Village" si tratta di un’iniziativa rivolta a tutti coloro che lavorando in remoto e potrebbero scegliere Santa Fiora come meta di medio o lungo soggiorno. Il Comune di Santa Fiora ha lanciato qualche mese fa un interessante progetto in grado di attrarre professionisti che possono lavorare in modalità smart working. (LA NAZIONE)