Record di Blackout a Milano e Torino: solo Colpa del Caldo?

Immobiliare.it INTERNO

A superare l’Italia sono Malta, Cipro e Grecia, ma anche la Germania è stata colpita dai blackout da caldo.

SOS siccità: manca l’acqua per il raffreddamento. A non mancare anche la siccità (che va, ovviamente, a braccetto col caldo)

Condizionatori accesi e blackout: già, sembra essere un copione standard, ormai, per numerose città, metropoli comprese.

Milano e Torino, infatti, in questi giorni hanno assistito a un numero record di blackout. (Immobiliare.it)

Su altre testate

Condizionatori accesi in città, Milano e Torino in tilt. In città l'unico modo per combattere il caldo sembra quello di azionare il condizionatore, ma quella che pare essere una soluzione in realtà rischia di peggiorare le cose. (METEO.IT)

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano Fino a cinque ore di blocco della fornitura energetica ai palazzi, con code di proteste dei residenti sui social network. (Corriere Milano)

Ma anche via Losanna, via Piero della Francesca, via Poliziano sono rimaste al buio. Continuano i casi di blackout in centro a Milano: disagi ancora in zona Sempione Continuano i disagi per la mancanza di corrente nelle vie anche centralissime di Milano: questa mattina tocca ancora alla zona di corso Sempione fare i conti con l’assenza di elettricità. (Fanpage.it)

“Sotto terra a Milano ci sono 7.200 chilometri di cavi per distribuire l’energia, connessi attraverso giunti che risentono dello stress energetico. C’è chi si chiede: se Milano e altre grandi città italiane vanno in blackout oggi, cosa accadrà domani quando la domanda di energia elettrica aumenterà? (FormulaPassion.it)

E la metropoli "avrà sempre più fame" di energia elettrica, considerando che il fabbisogno della città nel 2050 sarà soddisfatto per il 55% solo dall’elettricità, per il 22% dal gas naturale e per il 23% dal teleriscaldamento. (IL GIORNO)

Se vogliamo dire che i blackout siano originati dal caldo, quindi, diciamo il vero. Il venerdì invece si è registrato il blackout più lungo, sei ore, diffuso in tutto il quartiere Bovisa, nel Nord della città meneghina. (La Nuova Bussola Quotidiana)