Viaggi all'estero: niente tampone in Francia, Spagna e Germania per chi è vaccinato - Positanonews

Positanonews ESTERI

Resta obbligatorio tampone pcr o antigenico effettuato almeno 72 ore prima per chi non è ancora vaccinato dagli 11 anni in su.

La Francia dice “da noi se sono vaccinati vengono tutti’, ieri ho chiamato Speranza e gli ho detto che dobbiamo farlo anche noi».

La Spagna apre da lunedì 7 giugno agli europei vaccinati (da almeno 14 giorni la seconda dose) che non avranno più bisogno di tampone, mentre la Svizzera chiede l’attestazione del vaccino ormai dal 31 maggio. (Positanonews)

Ne parlano anche altre testate

Il certificato specifica se un individuo è stato vaccinato, è guarito dal coronavirus nei sei mesi precedenti o ha un test negativo valido (Agenpress)

Il passaporto delle vaccinazioni. Il vero passaporto è rappresentato dall’attestazione che sei stato vaccinato per almeno 14 giorni con uno dei medicinali approvati dall’UE: Pfizer, Moderna o AstraZeneca. (HamelinProg)

Se da una parte l’Italia ha più o meno uniformato le norme per poter viaggiare all’estero, dall’altra bisogna prestare attenzione alle singole decisioni prese da ogni singola nazione, anche all’interno della stessa Unione europea, in attesa del Green pass europeo. (Pickline)

La Spagna partecipa a un progetto pilota prima che il passaporto Covid-19 sia lanciato in tutta l'Unione europea il 1° luglio Sperimentazionii di green pass in Spagna. Nel frattempo, in diverse regioni spagnole è iniziata la registrazione online per richiedere il pass Covid-19. (Euronews Italiano)

Quelli che si dichiarano europeisti senza se e senza ma e poi, per chiarire che sono tutte menzogne, vogliono rendere inno ufficiale il “Bella ciao”, tanto per chiarire che Germania ed Austria sono sempre i nemici Arriva l’idiota di turno e cerca di distruggere l’enologia italiana e francese con il progetto di annacquare il vino. (Secolo Trentino)

Una delle aree colpite è la Turingia, da cui viene il video che pubblichiamo qui sotto. Nubifragi con alluvioni in Germania, allagamenti anche in Francia e temporali violenti in Spagna, con formazione di tornado. (Ilmeteo.net)