Covid, teatri e cinema al 100% della capienza. Speranza: "Possiamo permettercelo"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In Italia l'85% della popolazione ha ricevuto la prima dose Covid, teatri e cinema al 100% della capienza.

La terza dose non prima di sei mesi dal completamente del ciclo vaccinale, quindi dalla seconda dose o da quella unica se Johnson.

Poi ha aggiunto sulla terza dose: "L'Ema si è pronunciata in maniera ufficiale su terza dose e abbiamo pubblicato venerdì la circolare.

E sulle riaperture, più ampie di quelle suggerite dal Cts, precisa: "Avere l'85% delle persone con la prima dose ci permette di fare qualche passo in più

L'allentamento delle misure anti covid sono state decise dal Consiglio dei ministri, con regole meno stringenti di quelle suggerite dal Cts. (Rai News)

La notizia riportata su altri media

Le nuove disposizioni entrano in vigore l’11 ottobre 2021, riguardano in particolare spettacoli e teatri, cinema, locali di intrattenimento e musica dal vivo e concerti in zona bianca e gialla. Per teatri, cinema, sale da concerto, locali di intrattenimento e musica dal vivo, in zona bianca la capienza consentita è del 100% di quella massima autorizzata, sia all’aperto che al chiuso. (Il Sole 24 ORE)

Da venerdì invece il Green pass sarà obbligatorio per tutti i lavoratori, pubblici e privati Nuove capienze in cinema e teatri, mentre da venerdì il pass sarà obbligatorio sul lavoro Da oggi i luoghi della cultura tornano ad accogliere spettatori ai livelli pre-pandemia. (Il Cittadino)

In zona gialla, invece, per teatri e cinema il limite è fissato al 50%, per gli impianti sportivi al chiuso al 35% e all’aperto al 50% La capienza nelle sale da ballo, discoteche e locali simili non può essere superiore al 75% di quella massima autorizzata all’aperto e al 50 per cento al chiuso. (Giornale di Sicilia)

Misura che abolisce di fatto la distanza interpersonale di un metro. Le regole valgono in zona bianca e per l'accesso sarà consentito solo con il green pass (Adnkronos)

L'INIZIATIVA Vaccino contro il Covid, oggi al via le prenotazioni per la terza. L'INTERVENTO Statali, Brunetta: «Contratto smart working da gennaio, con. ROMA Distanziamento, più capienza per cinema e teatri, e nodo. (ilmattino.it)

Una accelerazione impressa al sistema Paese dopo la decisione di rendere obbligatorio il green pass per tutti i lavoratori. Scuola, lavoro, tempo libero. (Cronache Fermane)