Nessuna restrizione per i vaccinati in Germania: per loro niente coprifuoco e quarantena

Nessuna restrizione per i vaccinati in Germania: per loro niente coprifuoco e quarantena
Fanpage.it ESTERI

Tuttavia, il ministro della Salute, Jens Spahn, ha confermato che il governo tedesco ha avviato l’iter che allenterà le limitazioni

In Germania dal prossimo weekend coloro che hanno già ricevuto il vaccino anti Covid o sono guariti dall'infezione potranno tornare quasi alla normalità.

Tra gli obblighi che invece permarranno sia per vaccinati e guariti, secondo le anticipazioni de media, c’è quello di continuare ad indossare le mascherine e di mantenere le distanze minime indicate. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Il nuovo provvedimento dovrebbe partire dal prossimo weekend. Il via libera ufficiale dovrebbe arrivare mercoledì dal Consiglio dei ministri (TG La7)

La Germania allenta le restrizioni per gli immunizzati probabilmente già dal prossimo weekend. Secondo quanto anticipa la Bild, le misure sono state concordate dai gruppi parlamentari dei partiti di governo, Cdu/Csu e Spd. (La Stampa)

Lo hanno sancito i partiti di governo, Cdu e Spd, in un accordo dei gruppi che sarà approvato in Parlamento nei prossimi giorni. In altre parole, gli immunizzati (sulla scorta di un apposito pass emesso da medici e farmacie) potranno andare in giro la notte, gli altri dovranno ancora restare a casa a partire dalle 22. (EuropaToday)

Germania: stop alle restrizioni anti-covid per i vaccinati dal weekend

Allo stesso tempo, vaccinati e guariti non dovranno sottoporsi ané presentare tamponi negativi al rientro dall'estero, a meno che provengano da zone in cui sono presenti varianti particolarmente aggressive. (Rai News)

Riaperture in Germania: cosa succede. Ultimo aggiornamento: Lunedì 3 Maggio 2021, 17:29 (leggo.it)

"Sabato potrebbe essere già in vigore", ha fatto sapere il vice capogruppo dell'Unione Thorsten Fei. Stando alla nuova norma, la copertura con la doppia dose di vaccino garantirebbe l'accesso a negozi, zoo e parrucchieri (in Germania ristoranti e hotel sono ancora chiusi) senza dover esibire alcun test (San Marino Rtv)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr