Borsa: Omicron fa meno paura, l'Europa chiude in volata con Milano a +2,16% - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Sul mercato dei cambi, l'euro vale 1,1278 dollari (da 1,1297 venerdi' in chiusura).

Il future gennaio sul Wti guadagna il 3,05% a 68,28 dollari al barile, mentre la consegna febbraio sul Brent sale del 2,9% a 71,91 dollari

In rialzo il prezzo del petrolio, spinto dalla fiducia mostrata dall'Arabia Saudita sull'outlook della domanda di energia sostengono i mercati azionari.

La moneta unica vale anche 127,95 yen (da 127,63), mentre il rapporto dollaro/yen e' pari a 113,44 (112,77 venerdi'). (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Roma, 7 dic. (LaPresse)

L'indice Ftse Mib segna in chiusura +2,16% a quota 26.498 punti. Tra le banche in evidenza Unicredit (+2,7% a 11,43 euro) che giovedì 9 dicembre presenterà il nuovo piano strategico. (Finanzaonline.com)

Omicron, la variante sudafricana del Covid 19, è stato il fattore che più ha frenato i mercati azionari nelle ultime 3 settimane. Ieri il ritorno di un sentimento positivo in Borsa è stato certificato dai forti rialzi dei mercati azionari occidentali. (Proiezioni di Borsa)

Tra le blue chips di Piazza Affari giornata positiva per i titoli oil (+2,35% ENI) in scia all’intonazione positiva del petrolio Ieri il professor Anthony Fauci, immunologo e consigliere del presidente degli Stati Uniti Joe Biden, ha parlato di “Segnali incoraggianti sui sintomi della variante Omicron. (Finanzaonline.com)

Piazza Affari e le Borse europee europee dovrebbero aprire gli scambi in territorio positivo, proseguendo i guadagni di inizio settimana. Tra i titoli di Piazza Affari, Tim rimane in primo piano. (Yahoo Finanza)

Così oggi le Borse corrono e Piazza Affari fa da locomotiva mentre questo titolo batte tutti i record, raddoppiando di valore in due giorni. Le Borse europee tornano a correre. Le Borse ripartono col vento in poppa. (Proiezioni di Borsa)