Borse positive, Piazza Affari vivace dopo Fitch su Italia. Spread stabile a 130 pt

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il timore che questo trend possa rafforzarsi sta spingendo al ribasso le azioni di molti titoli tech quotati sulle piazze asiatiche

Loading. A Piazza Affari il FTSE MIBè in buon rialzo dopo che l'agenzia Fitch ha migliorato di un livello il rating sul debito sovrano, portandolo da 'BBB-' a 'BBB'.

Milano è la migliore in Europa insieme a Madrid (IBEX 35) mentre è stata negativa la seduta dei listini asiatici con pressioni sul settore immobiliare e sui titoli tecnologici. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Roma, 7 dic. (LaPresse)

Ieri il ritorno di un sentimento positivo in Borsa è stato certificato dai forti rialzi dei mercati azionari occidentali. Omicron, la variante sudafricana del Covid 19, è stato il fattore che più ha frenato i mercati azionari nelle ultime 3 settimane. (Proiezioni di Borsa)

Da ricordare che questa settimana Piazza Affari negozierà regolarmente anche mercoledì 8 dicembre (Festa dell'Immacolata). L'indice Ftse Mib segna in chiusura +2,16% a quota 26.498 punti. (Finanzaonline.com)

Piazza Affari e le Borse europee europee dovrebbero aprire gli scambi in territorio positivo, proseguendo i guadagni di inizio settimana. Tra i titoli di Piazza Affari, Tim rimane in primo piano. (Yahoo Finanza)

Piazza Affari si accoda all’ottimismo di Wall Street con le confortanti indicazioni circa il tasso di ospedalizzazione causato dalla variante Omicron. Tra le blue chips di Piazza Affari giornata positiva per i titoli oil (+2,35% ENI) in scia all’intonazione positiva del petrolio (Finanzaonline.com)

Così oggi le Borse corrono e Piazza Affari fa da locomotiva mentre questo titolo batte tutti i record, raddoppiando di valore in due giorni. Le Borse europee tornano a correre. Le Borse ripartono col vento in poppa. (Proiezioni di Borsa)