Mario Draghi sul Financial Times: il Coronavirus è “una tragedia umana di proporzioni potenzialmente bibliche

Ultim'ora News ECONOMIA

“Le azioni intraprese dai governi devono essere sostenute”.

Così Mario Draghi interviene sulla crisi del Coronavirus, che definisce come una “tragedia umana di proporzioni potenzialmente bibliche”.

L’ex Presidente della BCE interviene sulle pagine del Financial Times firmando un articolo sulla crisi del Coronavirus e sugli inevitabili riverberi economici.

Il riferimento va anche alle perdile del settore privato, che “devono essere assorbite”. (Ultim'ora News)

Ne parlano anche altri giornali

Mario Draghi, ex rimpianto presidente della Bce, ha scritto a chiare lettere in un editoriale del Financial Times che siamo in guerra . Scrive Draghi che è “necessario cambiare la mentalità”, perché siamo di fronte a uno shock aciclico, non fisiologico del ciclo economico. (We Wealth)

Il nome è Mario e il cognome è Draghi. Un governissimo peraltro auspicato in modo neanche così indiretto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (ilGiornale.it)

Ha un forte settore pubblico in grado di coordinare una risposta rapida. “Di fronte a circostanze non previste un cambio di mentalità è necessario in questa crisi come lo sarebbe in tempi di guerra. (La Tecnica della Scuola)

"I governi - scrive Draghi - devono mobilitare tutte le risorse disponibili, non importa se il costo è l'aumento del debito pubblico perché l'alternativa è una distruzione permanente della capacità produttiva e quindi fiscale che sarebbe ancora più dannosa per l'economia". (Live Sicilia)

Ciò sarebbe confermato anche da un dossier, denominato “La spending review sanitaria”, pubblicato dagli uffici di Montecitorio. In questo modo hanno approvato provvedimenti, che hanno permesso all’Italia di salvarsi”. (Leggilo.org)

Questo è l’annuncio di Mario Draghi, ex presidente della Bce. Come riporta Repubblica, Mario Draghi ha invitato tutti i governi a mobilitare tutte le risorse a disposizione. (Inews24)