Ciao Gianni Di Marzio. Le vittorie al Sud, le "scoperte" di Maradona e CR7. Storia di un innamorato del calcio (di Furio Zara)

Iacchite.blog SPORT

L’avrebbe preso sei anni dopo, sborsando 13 miliardi e mezzo di lire al Barcellona.

Meglio gli andò – qualche anno dopo – quando convinse Moggi che era davvero il caso di puntare si Zlatan Ibrahimovic.

L’anno successivo, dopo sole due partite, Di Marzio venne esonerato, per far posto al ritorno di Luis Vinicio, acclamato dai napoletani.

di Furio Zara. Fonte: Gazzetta dello Sport. Gianni Di Marzio (Iacchite.blog)

Ne parlano anche altre testate

È scomparso a 82 anni Gianni Di Marzio. In realtà i motivi di orgoglio, non solo agli occhi di noi bambini affascinati dallo zio allenatore, erano ben altri. (ilGiornale.it)

Le testimonianze d'affetto per la famiglia di Di Marzio, dopo la scomparsa di Gianni, sono state tante e tutte sentite, da chi lo aveva conosciuto bene a chi ne aveva soltanto ascoltato la sua storia di vero uomo di calcio. (ilmattino.it)

Il post commovente del figlio di Gianni Di Marzio, il noto collega Gianluca. La morte di Gianni Di Marzio ha sconvolto non poco l'ambiente napoletano: sono giunti moltissimi messaggi di cordoglio alla famiglia da parte di tanti addetti ai lavori e tifosi, che hanno potuto conoscere la semplicità di un uomo puro come l'ex tecnico e opinionista. (CalcioNapoli1926.it)

Ai microfoni di Tmw Radio l’operatore di mercato Dario Canovi ha ricordato Gianni Di Marzio: “Con Gianni c’era un’amicizia che durava da 40 anni. È stato uno dei primi ad accogliere un procuratore con rispetto. (Tutto Napoli)

Il Bordeaux sta attraversando un pessimo momento, penultimo in Ligue 1 e piombato in un buco nero di sconfitte. Non è una questione personale, si tratta del club, deve prendere la decisione migliore e assumersi le sue responsabilità (Calcio In Pillole)

Nel 1977 arrivò sulla panchina del Napolii, guidato alla finale di Coppa Italia. Di Marzio, 82 anni, aveva avuto un'ottima carriera da allenatore e negli anni '70 portò il Catanzaro in serie A. (Milan News)