Volley, l'Italia travolge la Germania e vola in semifinale agli Europei: ora c'è la Serbia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia SPORT

De Giorgi e i suoi ragazzi, grazie ai sette successi consecutivi, hanno così conquistato un obiettivo davvero sensazionale per una squadra presentatasi ai nastri di partenza con ben otto esordienti nella manifestazione

La Nazionale, finora imbattuta in questa rassegna continentale, sfiderà sabato a Katowice la Serbia per un posto in finale.

L'Italia torna così tra le migliori quattro del Vecchio Continente per la 15esima volta nella sua storia, a sei anni di distanza dall’ultima volta (2015, finali a Sofia dopo la prima fase co-organizzata da Italia e Bulgaria). (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

– Intervenuti al media meeting virtuale organizzato dalla Confederazione Europea il capitano Simone Giannelli e il CT azzurro Ferdinando De Giorgi hanno presentato la final four di Katowice del’Europo 2021. (Volleyball.it)

Sono stata molto fortunata, perché la pallavolo mi ha dato la possibilità di viaggiare, di conoscere tante nuove persone, diversi paesi e diverse culture – Il campionato europeo maschile 2021 è l'”ultimo ballo” da arbitro per la spagnola Susana Rodriguez Jativa, da 21 anni arbitri di fama internazionale. (Volleyball.it)

– Dopo aver compiuto fin qui un cammino di tutto rispetto, l’Italia del volley maschile sabato sera (ore 21, diretta Rai2 e DAZN) affronta un match complicato contro la Serbia nella semifinale degli Europei 2021. (Volleyball.it)

può diventare la prima squadra a vincere due Campionati Europei consecutivi dopo la doppietta italiana nel 2003 e nel 2005. La Serbia può diventare la prima squadra a vincere due Campionati Europei consecutivi dopo la doppietta italiana nel 2003 e nel 2005. (Volleyball.it)

Euro Volley 2021, De Giorgi su Italia-Germania: “Tedeschi squadra molto fisica ma sono fiducioso”. by Enrico Ricciulli. Ferdinando De Giorgi - Lube Macerata - Foto Profilo Facebook Superlega. Il ct dell’Italvolley maschile Ferdinando De Giorgi ha fatto il punto alla vigilia di Italia-Germania, sfida valida per i quarti di finale di questi emozionanti Europei 2021: “Arriviamo bene a questa fase del torneo, abbiamo sfruttato tutto il tempo e tutte le partite a disposizione cercando di realizzare il massimo in termini di intesa, di gioco e di feeling. (Sportface.it)

La giovane formazione italiana è dunque chiamata a disputare un'altra prova di livello se vorrà centrare l'accesso alla Fase Finale in programma sabato e domenica a Katowice. Per me importante sarà vedere i ragazzi scendere in campo con il consueto atteggiamento, con la voglia di aiutarsi e di trovare soluzioni guardando avanti". (Tiscali.it)