Stop ai vaccini per i docenti under 55 in Sicilia: si attendono gli elenchi dal ministero.

Risoluto INTERNO

A causa di un ritardo nella consegna degli elenchi da parte del ministero e alla riduzione delle scorte del vaccino AstraZeneca, i vertici dell’assessorato alla sanità hanno momentaneamente sospeso la vaccinazione per i docenti siciliani.

Il ministero dell’istruzione ha chiesto alla regione di non inviare la vaccinazione dei docenti under 55 facendo ricorso ad elenchi stilati in Sicilia perché sarà il governo nazionale a fornire i nomi di chi ha la priorità e caricare gli elenchi nella piattaforma messa a disposizione da poste italiane per registrare la prima dose e programmare la seconda. (Risoluto)

Su altri giornali

La scuola di cui abbiamo bisogno non si fonda su soluzioni aleatorie né di corto respiro, né su dichiarazioni di principio". ", composto da insegnanti, educatori, operatori sociali, pedagogisti e cittadini, ha illustrato la propria proposta: dedicare giugno "a una riflessione diffusa sulla scuola sconfinata, in tavoli di quartiere, in presenza, all'aperto, con l'aiuto organizzativo degli enti locali". (La Repubblica)

Ieri nel nostro territorio si sono contati 79 nuovi casi, di cui 18 legati agli istituti: in pratica il 22,8% dei positivi di ieri sono studenti. Tornando alla provinciale e ai dati relativi a ieri, i positivi sono stati il 4,8% dei 1. (il Resto del Carlino)

SCUOLA CHIUSA PER 14 GIORNI. “Alla scuola elementare Rodano di Isola sacra sono stati riscontrati diversi casi di positivi al Coronavirus. Ad annunciarlo è stato nel tardo pomeriggio di ieri, il sindaco del Comune di Fiumicino Esterino Montino e la dirigente scolastica della scuola Rodano Letizia Fissi. (Oggi Scuola)

Non voglio dire che non sia vero l'aumento dei casi, soprattutto verso Ventimiglia (ma anche lì, a causa di una mala gestione dei passaggi al confine! E’ sicuramente una manifestazione di grande importanza e rilevanza, ma, in questo momento, decisamente fuori luogo! (SanremoNews.it)

Si, da come ha iniziato a parlare Bianchi, nuovo ministro dell’Istruzione, il buon giorno si vede dal mattino. Le sue dichiarazioni portano su di una strada molto pericolosa. (Oggi Scuola)

Come previsto dall’apposito protocollo, l’Asl 1, tramite il Dipartimento di Prevenzione, ha attivato l’indagine epidemiologica al fine di individuare i contatti stretti dei casi positivi e porre in isolamento le classi interessate (SanremoNews.it)