Nadal cede a Shapovalov: senza quarti a Roma per la prima volta dal 2008

La Gazzetta dello Sport SPORT

Non succedeva dal 2008 che Rafa Nadal uscisse di scena a Roma prima dei quarti di finale, quando venne fermato da Juan Carlos Ferrero, ironia della sorte l'uomo che sta crescendo il nuovo crack del tennis che sta provando a fargli ombra.

Vecchia guardia e nuova generazione, il re della terra e il canadesino che sulla terra non aveva mai avuto particolari gioie.

Mai come in questa occcasione, con Rafa Nadal battuto da Denis Shapovalov in un derby tutto con la mano sinistra. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

“Cosa si può fare Ho avuto di nuovo molto dolore al piede e basta, ma c’è ancora tempo. (SportFair)

Shapovalov ieri aveva eliminato lo spagnolo Rafa Nadal (Napoli Magazine)

Ma di queste, pensate, ne ha trasformata una soltanto, alla fine del secondo set Ma il norvegese sta imparando a gestire sempre meglio le grandi occasioni e nel momento decisivo ha dimostrato di essere più concentrato. (Tennis Fever)

l norvegese Casper Ruud ha battuto il canadese Denis Shapovalov con il risultato di 7-6, 7-5 e ha conquistato la qualificazione per la semifinale degli Internazionali di tennis a Roma, dove affronterà il vincitore del match di questa sera fra il serbo Novak Djokovic e il canadese Félix Auger-Aliassime. (Tuttosport)

INTERNAZIONALI DI ROMA - Rafa Nadal dopo la sconfitta inattesa negli ottavi di finale del Masters 1000 di Roma contro Denis Shapovalov non nasconde di essere preoccupato a meno di 10 giorni dallo start del Roland Garros: "Non sono infortunato sono un giocatore che convive con un infortunio è dura ma lo devo accettare e non posso far altro che lottare. (Eurosport IT)

Il mio problema è che molti giorni vivo con troppo dolore Vivo prendendo un sacco di antidolorifici solo per essere in grado di allenarmi ogni giorno. (ilmessaggero.it)