Turismo, non puoi viaggiare senza: cos'è il PLF e come si ottiene

Gazzetta del Sud INTERNO

Per prima cosa bisogna registrarsi sul sito europeo dPLF con un indirizzo email valido e una password.

I Paesi che richiedono la compilazione dei PLF, attualmente utilizzano moduli cartacei o PLF digitali online.

La mail di conferma e la ricezione del PLF. A questo punto si riceverà un’e-mail di conferma dell’invio del PLF e si riceverà via email il PLF con il relativo QR code.

Alcuni Paesi hanno sviluppato i propri sistemi PLF, altri stanno utilizzando il sistema europeo PLF, tra questi Italia e Malta

Per i Paesi con un proprio PLF, il sito europeo per il PLF reindirizzerà al sito nazionale e sarà necessario seguire le istruzioni che saranno fornite. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri media

Per dubbi su come si compila il Plf Italiano, qui trovate la guida completa del Ministero della Salute. Viaggi all'estero, i dubbi e le risposte alle domande. Viaggiare all'estero è possibile, ma bisogna partire informati e organizzati (DOVE Viaggi)

Il modulo deve essere compilato prima dell’ingresso nel Paese in cui si intende recarsi, ovvero prima di imbarcarsi su nave o aereo. Il Modulo di localizzazione digitale (Passenger locator form) serve alle autorità sanitarie per contattare i viaggiatori esposti al Covid. (Corriere TV)

È necessario compilare un modulo per ciascun passeggero adulto In alternativa, il passeggero potrà stampare una copia del dPLF da mostrare all’imbarco. (BergamoNews.it)

Quali paesi richiedono il PLF. Il documento è richiesto dai seguenti Paesi: Belgio, Cipro, Croazia, Estonia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna e Regno Unito. (Prima Pavia)

Accessori utili per viaggiare in comodità in auto su eBay. (HelpMeTech)

L'articolo Lightyear One, la produzione dell’auto solare partirà nell’estate del 2022HDblog. (HelpMeTech)