Calenda-Pd, dopo le elezioni Letta si deve dimettere? Segui la diretta con Peter Gomez

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione.

Sostieni ilfattoquotidiano.it:. portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo!

Sostienici ora

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti.

(Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Faccia parte di questa alleanza, con un'intesa tecnica, anche M5S così come lo fa Calenda" "Né io né Fratoianni andiamo col Pd, noi abbiamo la nostra lista - dice Bonelli a Metropolis su Repubblica.it - Per come è stata impostata ieri l'intesa Letta-Calenda potrebbe consentire un'intesa anche con M5S, un'intesa tecnica. (Adnkronos)

Il ministro degli Esteri lo spiega direttamente a Letta, in un incontro a cui partecipa anche Bruno Tabacci, incontro che resta però interlocutorio. I leader di Europa verde e Sinistra italiana, dunque, vogliono un trattamento analogo a quello dell’ultimo arrivato nella coalizione. (Avvenire)

Alle 14.30, davanti alle telecamere della Rai, il leader di Azione annunciava la rottura dell’alleanza con il Pd sottoscritta tre giorni fa. Mi pare da tutto quel che ha detto che l'unico alleato possibile per Calenda sia Calenda”, ha commentato Letta. (Panorama)

«Che delusione totale, ma in fondo lo sapevamo purtroppo sarebbe finita così. Approdare a Italia Viva è la scelta di molti delusi: «Contavo di votare Azione, ma così non ce la faccio proprio». (Corriere della Sera)

E arrivano i missili. Partono le navi. (Il Fatto Quotidiano)

Non vale la pena soffermarsi sull’acceso dibattito che ne è seguito. Ora nei collegi sarà una disfatta. Per quanto riguarda l’offerta politica , invece, il cambiamento è significativo (QUOTIDIANO NAZIONALE)