Vaccino, blitz e sconcerto all'hub: "Me lo ha detto Mario Draghi", chi tira in ballo il premier

Liberoquotidiano.it ECONOMIA

Con calma, l'operatrice si è fatta spiegare la situazione e ha capito che l'uomo aveva già ricevuto tre mesi prima una dose di vaccino, che però era AstraZeneca.

Il signore si è poi allontanato dall'hub inveendo contro la decisione: "L'ha detto Draghi, pazzesco!

Gentilmente, la donna ha risposto: "Ha sbagliato hub, lei deve andare a fare oggi la sua seconda dose di AstraZeneca".

Prima o seconda dose?"

x 1 / 12. (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

È quanto riporta l’Aifa, Agenzia italiana del farmaco In alcuni casi era presente una storia clinica di cls. (LaPresse)

«È necessario correre più della variante e utilizzare tutti i vaccini a disposizione completando il percorso vaccinale», questo l'obiettivo del centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ecdc), in base agli ultimi trend della variante Delta (Il Messaggero)

Alla Mostra d'Oltremare sono 4.481 i cittadini convocati, mentre alla Stazione Marittima seconda dose Astrazeneca per 1.045 convocati. Doppio richiamo con il vaccino Astrazeneca, nella giornata di domani, alla Mostra d'Oltremare e in Stazione Marittima, mentre gli altri centri restano chiusi. (NapoliToday)

È quanto afferma in una nota la casa farmaceutica citando uno studio condotto dall'Università di Oxford, che ha esaminato la capacità degli anticorpi monoclonali nel sangue di pazienti guariti dal coronavirus e dei soggetti vaccinati di neutralizzare le varianti Delta e Kappa. (Notizie - MSN Italia)

APPROFONDIMENTI L'EPIDEMIA Vaccino a Napoli, via alle dosi Pfizer in farmacia: un furgone. LOTTA AL COVID «Vaccini, hub inutili e troppi errori,​adesso serve una. Doppio richiamo AstraZeneca alla Mostra d'Oltremare e in Stazione Marittima, mentre gli altri centri restano chiusi. (ilmattino.it)

Così Mene Pangalos - Executive Vice President, BioPharmaceuticals R&D di AstraZeneca - commenta i risultati dello studio pubblicato dall’università di Oxford Il lavoro ha studiato la capacità degli anticorpi monoclonali nei sieri di persone guarite e nei sieri di persone vaccinate di neutralizzare le varianti Delta e Kappa. (Giornale di Sicilia)