Fi chiede una commissione d'inchiesta dopo l'audio del giudice su Berlusconi. Renzi: "Non far finta di niente"

L'HuffPost INTERNO

Gelmini ha quindi annunciato la presentazione di una proposta di legge per l’istituzione di una Commissione di inchiesta sull’uso politico della giustizia negli ultimi 25 anni.

Stiamo già costruendo una proposta di commissione d’inchiesta sull’uso politico della giustizia, non per una operazione nostalgia, ma per salvaguardare il futuro della democrazia.

“Non ho mai appoggiato i Governi Berlusconi e Berlusconi non ha mai votato la fiducia al Governo Renzi (a differenza di altri governi anche di centrosinistra): quindi, per me Berlusconi è un avversario politico. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Ai partecipanti è chiesto di rispettare il distanziamento sociale e di portare le mascherine date le norme anti-Covid ancora in atto. Ai partecipanti è chiesto di rispettare il distanziamento sociale e di portare le mascherine date le norme anti-Covid ancora in atto. (Riviera Oggi)

Noi non condividiamo ciò che dice, ma in un Paese democratico il leader del primo partito italiano ha il diritto di parlare sempre e ovunque". Qua il problema in questa zona è un problema di camorra. (Liberoquotidiano.it)

Una sentenza che ha provocato danni enormi al Paese e alla democrazia, ha condannato di fatto un innocente. Una decisione che andava contro la giurisprudenza» è stato invece il commento dell’avvocato Franco Coppi, uno dei difensori di Silvio Berlusconi (Il Riformista)

"Noi non condividiamo ciò che dice, ma in un Paese democratico il leader del primo partito italiano ha il diritto di parlare sempre e ovunque. E rimarcare questo, come ben ha fatto Roberto Giachetti, è un fatto di decoro istituzionale: a noi Salvini non piace, ma lui ha diritto di parlare", sottolinea il leader di Iv. (Adnkronos)

Renzi sta attraversando in lungo e in largo l’Italia per presentare il testo pubblicato alla fine delle prime e più dure settimane di pandemia da Coronavirus. Il leader di Italia Viva presenterà il suo nuovo libro giovedì alle 18 a San Benedetto poi alle 21 sarà a Recanati, nel cortile di palazzo Veneri. (Cronache Maceratesi)

Dopo anni di critiche ci hanno messo qualche euro in più ed è diventata la loro «grande rivoluzione». . . – ROMA, 30 GIU – “Avete presente gli 80€? (Libertà)