Marini d'argento nel fioretto ai Mondiali: oro a Lefort

Tuttosport SPORT

Un metallo di di enorme valore considerando che per il 22enne era la prima volta nella rassegna iridata.

Il marchigiano cade per 15-14 nell'ultimo atto.

(Egitto) - Tommaso Marini si arrende in finale al francese Enzo Lefort, campione mondiale in carica e si prende la medaglia d'argento nel fioretto individuale maschile ai Mondiali del Cairo.

Si tratta della terza medaglia per l'Italia dopo tre giornate di gare: nella prima giornata il bronzo nella spada donne di Rossella Fiamingo e nella seconda l'argento nel fioretto donne di Arianna Errigo

(Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

Ancona è orgogliosa di Tommaso Marini che ha conquistato in finale la medaglia di argento nel fioretto”, si legge nella nota ufficiale riportata anche sul sito della società biancorossa. Anche l’Ancona ha voluto complimentarsi, mediante i suoi account social, con Marini fresco vicecampione mondiale, oltre che europeo. (AnconaToday)

Tommaso Marini ha vinto la medaglia d'argento nel fioretto individuale maschile. "Per me è molto importante l'umiltà, che non viene quantificata da come ti vesti o ti presenti, ma da come ti approcci al prossimo, penso che sia molto importante la gentilezza, con questa si va ovunque" (Tiscali)

E dire che Tommaso Marini è andato davvero ad un passo dall’impresa. In semifinale realizzava un vero e proprio capolavoro, estromettendo dal tabellone Ka Long Cheung (15-12), campione olimpico in carica di Hong Kong. (OA Sport)

"Sono molto contento, mi sono sentito un po’ stanco in finale, ho avvertito un pò di pesantezza nelle gambe. "Per me è molto importante l’umiltà, che non viene quantificata da come ti vesti o ti presenti, ma da come ti approcci al prossimo, penso che sia molto importante la gentilezza, con questa si va ovunque". (il Resto del Carlino)

Per l’Italia della scherma, medaglia n. Così Marini, che comunque ha vinto la coppa del mondo: "C’ero quasi (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per Tommy un motivo in più per festeggiare una giornata speciale, nonostante il rimpianto dell’oro mondiale sfumato di una stoccata soltanto Per le azzurre si tratta anche della rivincita della recente finale europea, in cui le transalpine ebbero la meglio. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)