Marini fioretto di argento ai Mondiali di scherma: si arrende all’ultima stoccata al campione Lefort

Corriere della Sera SPORT

Lefort ha provato a mettere subito le mani sul titolo (10-5), poi però ha sentito le unghie dell’azzurro: 5 botte di fila e parità a quota 10.

Ma dopo due anni s’è stancato di piscine e vasche e ha messo nel mirino il tennis e la scherma.

E’ partita così una volata terribile: 13-10 e 14-11 per Lefort, ma Marini ci ha creduto ancora; 14-12, 14-13, parità a 14 per un «rosso» rimediato dal francese (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

"Per me è molto importante l’umiltà, che non viene quantificata da come ti vesti o ti presenti, ma da come ti approcci al prossimo, penso che sia molto importante la gentilezza, con questa si va ovunque". (il Resto del Carlino)

Così Marini, che comunque ha vinto la coppa del mondo: "C’ero quasi Solo che dopo rimonte esaltanti e prestazioni clamorose, l’urlo di gioia si è proprio bloccato a un passo dal traguardo quando pareva possibile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tommaso Marini ha vinto la medaglia d'argento nel fioretto individuale maschile. Ho fatto una stagione importante, non posso che essere soddisfatto di questo podio che vale tantissimo per me e per chi lavora con me". (Tiscali)

Per Tommaso Marini si tratta della seconda finale persa nel giro di poche settimane: agli Europei di Antalya si arrese al compagno di squadra Daniele Garozzo, oggi estromesso agli ottavi dall’ungherese Gergo Szemes (15-12) E dire che Tommaso Marini è andato davvero ad un passo dall’impresa. (OA Sport)

Anche l’Ancona ha voluto complimentarsi, mediante i suoi account social, con Marini fresco vicecampione mondiale, oltre che europeo. «Alcune settimane prima della gara – ha detto l’amministratore delegato del club dorico, Roberta Nocelli - ho avuto la possibilità di sentire Tommaso al telefono. (AnconaToday)

Per le azzurre si tratta anche della rivincita della recente finale europea, in cui le transalpine ebbero la meglio. Grazie al secondo posto iridato conquistato al Cairo, ad appena 22 anni, Tommaso Marini è il vincitore della Coppa del Mondo di fioretto maschile 2021/2022. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)