Coronavirus, l'impennata di casi fa paura: parte della Toscana rischia la zona rossa

FirenzeToday INTERNO

La variante inglese, secondo quanto riferito da Bezzini, determina ormai fra il 40 e il 50% dei nuovi contagi in Toscana.

Nel frattempo l'area di Cecina ieri è già stata dichiarata zona rossa, per nove giorni

Nelle Rsa e tra il personale sanitario, sottolinea Bezzini, "si registra se non un azzeramento certamente una caduta verticale dei contagi".

La Regione, ricorda l'assessore Bezzini, si è attivata con campagne mirate di test a tappeto. (FirenzeToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Ritengo invece - sottolinea Giani - che occorra accelerare il più possibile sulla vaccinazione di tutta la popolazione nel più breve tempo possibile per arrivare quanto prima all’immunità di gregge. “La somministrazione del vaccino deve svolgersi nel rispetto dei criteri di equità e non in base al numero di persone positive, che può eventualmente emergere in un Comune piuttosto che in un altro. (Toscana Notizie)

Covid Toscana, bollettino del 25 febbario, tutti gli aggiornamenti. COVID-19. I nuovi casi sono lo 0,9% in più rispetto al totale del giorno precedente. (VTrend)

I numeri dei nuovi casi di Coronavirus, negli ultimi tempi, sono stati intorno ai 900, con un lieve trend di calo fra martedì 23 e mercoledì 24 febbraio. (PisaToday)

Non possiamo permettere che i territori entrino in competizione tra loro per assicurarsi la vaccinazione prima di altri”. Giani (Toscana): “No alla competizione tra territori. (Quotidiano Sanità)

Per quanto riguarda insegnanti e personale scolastico, negli ultimi due mesi ci sono stati 1247 insegnanti positivi E' la Regione a illustrare, grazie all'Osservatorio che monitora i contagi tra i banchi, la situazione. (La Nazione)

Lo ha reso noto Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, nella consueta anticipazione mattutina dei dati di oggi, giovedì 25 febbraio, che saranno pubblicati nel primo pomeriggio. Coronavirus, Giani: ''In Toscana 1.374 nuovi casi, tasso positivi al 6,04%''. (SienaFree.it)