Vaccino Covid, Antonio Bassolino: “Ho aspettato il mio turno e oggi ho fatto Astrazeneca”

Fanpage.it SALUTE

Lo scrive sul suo profilo social l'ex governatore della Campania Antonio Bassolino, candidato a sindaco di Napoli alle prossime elezioni amministrative in autunno.

Stamattina De Luca era intervenuto sulle somministrazioni di Astrazeneca: "È urgente – ha detto – che il Governo chiarisca ad horas la utilizzabilità del vaccino Astrazeneca.

"È arrivato il mio turno e dunque alla Mostra d'Oltremare ho appena fatto il vaccino Astrazeneca, come era mio diritto e dovere". (Fanpage.it)

Su altre testate

704 morti su 27 milioni di vaccini fatti non è un numero che vada fuori dalle normali statistiche sui decessi per cause naturali Giusto per chiarezza, la Gran Bretagna è Inghilterra+Galles+Scozia, il Regno Unito è quello che comprende anche l’Irlanda del Nord. (Bufale Un Tanto Al Chilo)

Sileri fa poi sapere che Astrazeneca potrebbe non essere iniettato alle donne giovani, e che potrebbe invece essere inoculati agli anziani Non sarà probabilmente oggi l’Aifa a prendere la prima decisione sugli eventuali rischi del vaccino Astrazeneca, ma la dovrà prendere l’Ema a livello centrale”. (Il Fatto Vesuviano)

Le sperimentazioni erano iniziate a febbraio e avevano coinvolto bambini e ragazzi tra i 6 e i 17 anni. Il professor Andrew Pollard ha spiegato che i ricercatori dell’ateneo hanno deciso di sospendere i test in attesa di maggiori informazioni. (Corriere del Ticino)

Un’insegnante quarantenne dell’Istituto comprensivo Rita Levi Montalcini di Cernusco Sul Naviglio e’ ricoverata da diversi giorni in ospedale, inizialmente nel milanese e ora in un istituto di cura nel pavese, dopo essere stata colpita da trombosi cerebrale. (MeteoWeb)

Dodici interminabili giorni dal vaccino Astrazeneca, gli ultimi di Davide Villa, il primo caso sospetto in Italia per trombosi. Mia madre è stata vaccinata pochi giorni dopo la morte di Davide” (Livesicilia.it)

“La accelerazione dell’esecuzione del piano vaccinale – spiega il direttore Vito Montanaro – è finalmente possibile grazie alla disponibilità effettiva di vaccini da somministrare. (La ringhiera)