Vaccino Covid, Antonio Bassolino: “Ho aspettato il mio turno e oggi ho fatto Astrazeneca”

Vaccino Covid, Antonio Bassolino: “Ho aspettato il mio turno e oggi ho fatto Astrazeneca”
Fanpage.it SALUTE

Lo scrive sul suo profilo social l'ex governatore della Campania Antonio Bassolino, candidato a sindaco di Napoli alle prossime elezioni amministrative in autunno.

Stamattina De Luca era intervenuto sulle somministrazioni di Astrazeneca: "È urgente – ha detto – che il Governo chiarisca ad horas la utilizzabilità del vaccino Astrazeneca.

"È arrivato il mio turno e dunque alla Mostra d'Oltremare ho appena fatto il vaccino Astrazeneca, come era mio diritto e dovere". (Fanpage.it)

Su altre testate

La decisione di Oxford: sospesi i test del vaccino AstraZeneca sui bambini. L’Università di Oxford, come riporta Skynews, ha annunciato di aver sospeso la sperimentazione del vaccino Vaxzevria (AstraZeneca) sui bambini. (Virgilio Notizie)

Un’insegnante quarantenne dell’Istituto comprensivo Rita Levi Montalcini di Cernusco Sul Naviglio e’ ricoverata da diversi giorni in ospedale, inizialmente nel milanese e ora in un istituto di cura nel pavese, dopo essere stata colpita da trombosi cerebrale. (MeteoWeb)

Cavaleri ha affermato come sia ormai chiaro che ci sia una associazione tra i casi di trombosi e il vaccino. L’Ema potrebbe arrivare a limitare l’uso del vaccino escludendo alcune categorie, valutando lo specifico rapporto rischio-beneficio a esempio per le donne sotto i 55 anni e tra gli under 60 (ilGiornale.it)

Oxford sospende la sperimentazione di AstraZeneca sui bambini

Si tratta di una misura precauzionale, ha spiegato alla BBC il professor Andrew Pollard dell'Università britannica di Oxford, in attesa di ulteriori informazioni su un possibile collegamento con rari casi di coaguli di sangue e trombosi. (Ticinonline)

I Giochi come un’occasione (mancata) per riavviare il dialogo. La Corea del Nord non parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo in programma questa estate. Sul fronte della campagna vaccinale, gli ultimi dati evidenziano una accelerazione delle somministrazioni negli Usa. (Open)

L’università di Oxford ha annunciato di aver sospeso la sperimentazione del vaccino AstraZeneca sui bambini in attesa di un’analisi sui possibili legami tra il farmaco ed episodi di trombosi tra gli adulti. (Corriere del Ticino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr