Alibaba in borsa a Hong Kong cerca 14 mld per il suo sviluppo - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

In questi tempi di cambiamenti il gruppo Alibaba ha detto di continuare a credere che il futuro di Hong Kong sarà luminoso.

Il gruppo fondato da Jack Ma vent'anni fa, amministrato dal suo successore, il ceo Daniel Zhang, oggi conta in Cina un miliardo di clienti, ha scelto di quotarsi a Hong Kong nonostante i problemi politici che stanno scuotendo l'ex colonia britannica da otto mesi, spinto dal capo dell'esecutivo di Hong Kong, Carrie Lam, e soprattutto da Pechino che vorrebbe vedere più colossi cinesi quotati a Hong Kong piuttosto che a Wall Street. (Italia Oggi)

Su altri media

In corrispondenza del prezzo di collocamento di 176 dollari di Hong Kong, l'Ipo di Alibaba permetterebbe al gigante cinese dell'e-commerce di raccogliere $12,9 miliardi - in caso di esercizio delle opzioni greenshoe. (Finanza.com)

Perfino alla guerra commerciale in atto fra Usa e Cina. Ignorando del tutto i disordini a Hong Kong, con gli studenti ancora asserragliati nelle università, gli investitori istituzionali non hanno perso tempo ieri per accaparrarsi i titoli in offerta della rivale cinese di Amazon. (ilGiornale.it)

Si tratta del più alto tasso di oversubscription per una quotazione di queste proporzioni a Hong Kong da oltre quattro anni. Il 26 novembre il gruppo cinese Alibaba, un ecommerce che ora spazia dai pagamenti alla sanità, debutta con una quotazione secondaria a Hong Kong dopo l’IPO del 2014 a Wall Street, la più grande della storia. (EconomyUp)

Saranno raccolti 11 miliardi di dollari che, con i 75 milioni di titoli aggiuntivi in caso di boom di richiesta, saliranno alla cifra complessiva di 12,9 miliardi. Il colosso dell’e-commerce, con la più grande Ipo in un decennio alla Borsa dell’ex colonia, ha reso noto che collocherà 500 milioni di azioni al prezzo unitario di 176 dollari di Hong Kong, sotto quota 188 indicata la scorsa settimana. (Lettera43)

Teleborsa utilizza cookie, anche di terze parti, e tecnologie simili per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. (Teleborsa)

Il colosso dell’e-commerce è praticamente pronto a sbarcare sul listino di Hong Kong, avendo fissato il prezzo di collocamento delle azioni rivolto ad investitori istituzionale. (Investire Oggi)