Bomba d’acqua sull’Australia: la pioggia dà una tregua dagli incendi, ma è allarme inondazioni

Fanpage.it ESTERI

Anche le temperature sono calate, passando dagli oltre 40 gradi dei giorni scorsi ai 17 gradi.

E ora sono previsti tra i 20 e 40 millimetri di pioggia su gran parte del Paese, dove anche gli agricoltori sono in seria difficoltà.

Basti pensare che nel sobborgo di Saint Albans sono caduti oltre 77 millimetri di pioggia in soli 30 minuti.

Dopo l'apocalisse degli incendi, che ha devastato il territorio e provocato la morte di almeno 28 persone e di un miliardo di animali, oltre alla distruzione di oltre duemila case, arriva la pioggia a dare una tregua all'Australia. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Di Serena Console Taylor, un esemplare di Springer Spaniel inglese di quattro anni, è addestrato fin dalla nascita a salvare altre vite. (La Repubblica)

Arriva dal Nuovo Galles del Sud, la zona maggiormente colpita dal fuoco ed è un esperto nella ricerca dei koala. Al comando “Trova Koala” Taylor scatta e inizia la sua missione. (Sky Tg24 )

La nuvola di piroculonimbo, o "nuvola di fuoco", ha un colore bianco brillante. Durante gli incendi si notarono proprio queste nuvole di fuoco. (Il Messaggero)

Anche se questa pioggia non spegnerà tutti gli incendi, sicuramente sarà di grande aiuto per il loro contenimento“. Although this rain won’t extinguish all fires, it will certainly go a long way towards containment. (Curiosando si impara)

Almeno 28 persone sono morte e oltre 2.000 case sono state distrutte. Ultimo aggiornamento: 16:17. . (Il Messaggero)

Lo ha rivelato la Nasa, che sta monitorando tramite satelliti le conseguenze dei roghi che stanno devastando la parte sud-est del Paese. "Parlando con i miei compagni di equipaggio, abbiamo realizzato che nessuno di noi ha mai visto incendi di portata così terrificante", ha ammesso AstroLuca sul suo profilo social. (Sky Tg24 )