LIVE da Wengen: alle 12.30 scatta la vera discesa sul Lauberhorn, Paris (n° 5) sfida Feuz e Kilde

NEVEITALIA.IT SPORT

Discesa maschile di Wengen che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.30 con il servizio di live timing FIS

Sette gli azzurri al cancelletto, Innerhofer ha il n° 10.

Mayer subito con l'1, Domme tra l'elvetico, che vuole il poker e la prima stagionale, e il norvegese vincitore ieri.

Il Lauberhorn vero, quello al gran completo con i suoi due minuti e mezzo di fatica, si propone per una delle discese più belle dell'anno. (NEVEITALIA.IT)

Ne parlano anche altre testate

GUARDA LA CLASSIFICA DELLA DISCESA DI WENGEN. Chi invece fa paura, anzi usiamo il plurale, sono il norvegese Aleksander Aamodt Kilde e lo svizzero Marco Odermatt. Discesa con polemica a Wengen, la prima delle due in programma per la 92a edizione del Lauberhornrennen. (Davide Marta)

La FIS ha pubblicato un comunicato ufficiale nel tardo pomeriggio, firmato da Markus Waldner ovvero il Race Director del circuito maschile: "La decisione della giuria di consentire a Vincent Kriechmayr di gareggiare nella discesa di oggi e in quella di domani è stata presa nell'interesse dello sport e dell'atleta. (Fantaski.it)

Lo svizzero Odermatt resta saldamente in testa alla classifica generale di coppa del mondo. Sul podio anche lo svizzero Beat Feuz (+0.34) e Dominik Paris (+0.44). (Sky Sport)

In quel di Orcieres-Merlette, dopo le due discese vinte da Juliana Suter (con Monica Zanoner 3^ e 4^), è tempo di porte larghe, e sarà così anche domenica con un gigante bis. Una gara tosta, lunga e impegnativa, tanto che sono uscite subito atlete importanti come Wild e Hilzinger, ma anche la rientrante Andreja Slokar e, purtroppo, la punta di casa Italia, ovvero Roberta Midali (NEVEITALIA.IT)

In gara senza aver disputato le prove (era tornato negativo in tempo, ma l’Austria non l’aveva fatto partire) il campione del mondo di Cortina beffa Feuz per 34 centesimi. Deluso Christof Innerhofer, dopo le buone sensazioni in prova ha sbagliato prima dell’Hundshopf e ha chiuso a 1”85. (La Gazzetta dello Sport)

Persa un po' di concentrazione, nella parte finale del tracciato ha poi alzato bandiera bianca, arrivando rialzato al traguardo Dopo il secondo rango di ieri, oggi si è fermato al 4o con 0"46 di ritardo dal vincitore e a soli 2 centesimi dall'italiano Dominik Paris, terzo. (RSI.ch Informazione)