Coppa del Mondo, alle 12.30 Paris sfida il tabù Wengen

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Uomini. A Wengen Dominik Paris prova a sfatare il tabù del Lauberhorn.

Nella pista più lunga del Circo bianco dopo il nono posto di ieri - ma si partiva all’altezza della discesa della combinata - Domme insegue il primo successo.

La gara è in programma alle 12.30, sarà trasmessa in diretta da RaiSport e da Eurosport

Queste le altre azzurre in gara: 13 Elena Curtoni, 16 Federica Brignone, 19 Nadia Delago, 27 Francesca Marsaglia, 43 Roberta Melesi. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Deluso Christof Innerhofer, dopo le buone sensazioni in prova ha sbagliato prima dell’Hundshopf e ha chiuso a 1”85. Nella pista più lunga della Coppa del Mondo, nella discesa del Lauberhorn da 4270 metri e quasi due minuti e mezzo che lascia tutti senza fiato trionfa Vincent Kriechmayr (2’26”09). (La Gazzetta dello Sport)

La FIS ha pubblicato un comunicato ufficiale nel tardo pomeriggio, firmato da Markus Waldner ovvero il Race Director del circuito maschile: "La decisione della giuria di consentire a Vincent Kriechmayr di gareggiare nella discesa di oggi e in quella di domani è stata presa nell'interesse dello sport e dell'atleta. (Fantaski.it)

In quel di Orcieres-Merlette, dopo le due discese vinte da Juliana Suter (con Monica Zanoner 3^ e 4^), è tempo di porte larghe, e sarà così anche domenica con un gigante bis. Slokar esce subito nella sua prima gara post Covid, alle 12.15 la seconda manche. (NEVEITALIA.IT)

Terzo un altro maestro della velocità: a tre decimi da Kilde lo svizzero Beat Feuz Discesa con polemica a Wengen, la prima delle due in programma per la 92a edizione del Lauberhornrennen. (Davide Marta)

Lo svizzero Odermatt resta saldamente in testa alla classifica generale di coppa del mondo. L'austriaco conquista la discesa libera di Wengen davanti allo svizzero Beat Feuz e all'azzurro Dominik Paris, che sale sul podio beffando per due centesimi il leader della coppa del mondo Odermatt. (Sky Sport)

Persa un po' di concentrazione, nella parte finale del tracciato ha poi alzato bandiera bianca, arrivando rialzato al traguardo Terzo ieri, il bernese oggi si è dovuto inchinare a Vincent Kriechmayr, che ha fatto la differenza recuperando nel finale dove l'elvetico ha commesso qualche sbavatura. (RSI.ch Informazione)