Quirinale, la diretta - Letta: "Berlusconi? Serve figura super partes". Poi propone un patto di legislatura e blinda Draghi al governo

Quirinale, la diretta - Letta: Berlusconi? Serve figura super partes. Poi propone un patto di legislatura e blinda Draghi al governo
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il segretario del Pd durante la direzione nazionale con i gruppi parlamentari: "Scelta sbagliata, hanno chiuso le porte al dialogo".

Il governatore dell'Emilia Romagna Bonaccini non è d'accordo sull'esclusione del premier dalla corsa al Colle: "Sbagliato escludere il presidente del Consiglio dalla rosa"

(Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

«Tutte cose che necessitano di un accordo generale, che parta dalle forze di maggioranza, per rinnovare il patto di legislatura Una figura istituzionale di garanzia, super partes, non un capo politico, divisivo, ma una figura di unità». (Il Sole 24 ORE)

Così il leader della Lega, Matteo Salvini, in un punto stampa davanti al Senato A differenza di Letta non mettendo veti nei confronti di nessuno. (LaPresse)

In poche parole, ha fatto sognare gli italiani, facendo loro credere che potessero raggiungere il suo benessere votandolo e consentendogli di governare. Mi risulta difficile comprendere la polemica sorta relativamente al fatto che Berlusconi diventi Presidente della Repubblica. (Sardegna Reporter)

Quirinale: Salvini, verifica candidatura Berlusconi prima che inizi voto

«Non vogliamo un capo politico». «In tanti ci stanno dicendo: mettete in campo anche voi una candidata o un candidato. Così Enrico Letta all’apertura della riunione della Direzione e dei Gruppi Pd commenta le ultime dichiarazioni dei partiti di centrodestra sulla candidatura ufficiale al Quirinale. (Open)

La settimana prossima, quando si comincia a votare, la Lega come forza responsabile e di governo, adesso e nei prossimi anni, farà una proposta che penso potrà essere convincete, se non per tutti, per tanti”ha aggiunto Salvini Lo ha sottolineato oggi il leader della Lega, Matteo Salvini. (LaPresse)

Lo ha detto il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, a Radio Leopolda, a proposito del voto per il Quirinale Milano, 17 gen. (LaPresse) – “Berlusconi porta il centrodestra a sbattere, e il centrodestra se insiste porta Berlusconi a sbattere. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr