Unione europea, "accordo tra i 27, altre 2 settimane di tempo per trovare soluzione fiscale condivisa contro coronavirus"

Unione europea, accordo tra i 27, altre 2 settimane di tempo per trovare soluzione fiscale condivisa contro coronavirus
Liberoquotidiano.it Liberoquotidiano.it (Esteri)

26 marzo 2020 a. a. a. "Due settimane di tempo".

Cacciari ammutolisce la Gruber: virus, basta balle. Questo prevede il documento finale del vertice Ue, anche se nel testo, secondo quanto emerge, non ci sarebbero riferimenti espliciti al fondo salva Stati (Mes).

Su altri media

I leader lo invitano a "presentarci proposte entro due settimane. Con l'Italia ci sono Francia, Spagna, Irlanda, Belgio, Grecia, Portogallo, Lussemburgo e Slovenia, firmatari con Conte della lettera sui Coronabond. (Alto Adige)

"Due settimane" di tempo per presentare "proposte" volte ad aiutare gli Stati membri ad affrontare la pandemia di Covid-19. Che diremo ai nostri cittadini se l’Europa non si dimostra capace di una reazione unitaria, forte e coesa di fronte a uno shock imprevedibile e simmetrico di questa portata epocale? (Adnkronos)

Con il loro continuo passo di gambero i falchi del Nord stanno costruendo nel cuore delle opinioni pubbliche continentali tante piccole Gran Bretagne. E le cancellerie del Nord non accetteranno mai titoli comuni: molto cambierà, dopo il coronavirus. (Wired Italia)

L’ultimatum italiano arriva durante la video-conferenza con i leader delle altre 26 capitali e arriva dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Il quale, però, si è trovato di fronte al no di Germania, Olanda e i ‘Paesi del rigore’ del Nord. (Il Riformista)

Perché nero su bianco il Mef ha messo solo 500 milioni che con la leva finanziaria valgono i 10 miliardi di Cdp. Ieri, raccontano le cronache del summit, per sei ore ha portato avanti l’affondo insieme allo spagnolo Pedro Sanchez. (next)

Fra la posizione di italiani e spagnoli e quella della Germania si è scelto di non scegliere. E candidandosi in questo modo al ruolo di veri garanti del bene essenziale dei cittadini: la salute, la vita. (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.