In tutta la settimana un solo morto di Covid in Ticino. Ospedalizzati quasi costanti

ticinolibero.ch SALUTE

Due persone sono state ricoverate e non ci sono state dimissioni, dunque nei reparti Covid vi sono ora 73 persone, 2 più di ieri

iamo al quinto giorno di fila senza morti per Coronavirus in Ticino.

Durante questa settimana, se ne registra dunque uno solo, per una somma da inizio pandemia di 952.

Gli ospedalizzati restano praticamente costanti, con un leggero aumento.

Anche i contagi restano bassi, i nuovi positivi nelle ultime 24 ore sono infatti 37, per un totale di 27'669. (ticinolibero.ch)

Su altre fonti

Serve una strategia nazionale: noi siamo disponibili a discutere, non abbiamo preclusioni, ma credo che ormai il fallimento di questa strategia sia sotto gli occhi di tutti" Le varianti impensieriscono perché probabilmente aumentano il livello di diffusione del virus, ma abbiamo delle certezze: il vaccino protegge ed è una bella cosa. (Il Resto del Carlino)

“I nuovi casi” di covid oggi “registrati in Toscana sono 968 su 19.677 test di cui 14.363 tamponi molecolari e 5.314 test rapidi. Oggi in Friuli Venezia Giulia su 3.462 tamponi molecolari sono stati rilevati 219 nuovi contagi con una percentuale di positività del 6,33% (Cosenza Channel)

Numeri più che dimezzati rispetto a qualche settimana fa, quando i contagi quotidiani si contavano in centinaia di migliaia di casi giornalieri. (Sputnik Italia)

Ma questo non va bene, in relazione agli assembramenti e soprattutto ai contagi, come confermato anche da SkyTg24. e ZONA GIALLA, gli ITALIANI non temono il COVID e riempiono STRADE e RISTORANTI. Il TEPORE primaverile spinge gli ITALIANI ad uscire ed affollare le stradeIl TEMPO sembra essere nemico delle regole anti-assembramento. (iLMeteo.it)

Intanto, per quanto riguarda i vaccini, si va verso il via libera ad AstraZeneca anche fino ai 65 anni Intanto, per quanto riguarda i vaccini, si va verso il via libera ad AstraZeneca anche fino ai 65 anni. (Newsgo)

– Bollettino oggi, domenica 21 febbraio: contagi aggiornati di ogni regione (DIRETTA) (Di domenica 21 febbraio 2021) Il e la DIRETTA scritta dei contagi aggiornati in Italia nella giornata di domenica 21 febbraio. (Zazoom Blog)