Covid, a Padova la mascherina torna obbligatoria all'aperto tra le vie del centro storico

La Repubblica INTERNO

Super Green Pass: dai colori alla privacy, ecco i nodi da sciogliere di Viola Giannoli 23 Novembre 2021 di Viola Giannoli. In più il prefetto, Raffaele Grassi, ha deciso di "chiudere" il centro storico alle manifestazioni no Green Pass, delegando al questore la valutazione di interdire le manifestazioni.

A Padova la mascherina torna obbligatoria anche all'aperto tra le vie del centro storico.

La misura scatterà dalla mezzanotte di giovedì 25 novembre fino al 31 dicembre. (La Repubblica)

Su altre testate

Vedo tantissimi che girano con le mascherine all'aperto a prescindere dagli obblighi e quindi vedo grande prudenza. Giordani. «Serve fare una analisi della situazione e poi, se necessario, agire in tutto quello che potrà fare l'amministrazione . (PadovaOggi)

Non sono previste ulteriori restrizioni ma la mancata osservazione dell’obbligo di mascherina, sia all’aperto che al chiuso, è soggetta a multe e sanzioni da parte degli organi di controllo locali. In altre invece, quelle a rischio zona gialla, è tornato l’obbligo di mascherine all’aperto. (Centro Meteo Italiano)

Noi, eventualmente, siamo pronti». «La prossima settimana avrò degli incontri con le massime autorità sanitarie del territorio. (il mattino di Padova)

il virus corre. Il provvedimento del sindaco Sergio Giordani sarà valido da giovedì 25 novembre 2021 sino al 31 dicembre. Non soltanto nuove limitazioni per le manifestazioni "No Green pass", ma anche obbligo di mascherina all'aperto: così Padova affronta l'impennata di positivi al Covid. (Prima Monza)

À DEL SANTO. Obbligo di mascherine in centro storico e due nuove aree interdette alle manifestazioni dei no-pass. Da venerdì le mascherine saranno obbligatorie in centro storico tutti i giorni: l'ordinanza con i dettagli è attesa per oggi e il primo banco di prova sarà il Black friday di dopodomani. (Il Gazzettino)

24 novembre 2021 – Scatterà alla mezzanotte di domani, giovedì 25 novembre, e rimarrà in vigore fino al veglione di Capodanno l’obbligo della mascherina anche all'aperto in tutto il centro storico patavino. (Il Resto del Carlino)