Pokljuka 2021, domani le staffette: l'Italia corre da outsider, esclusi Bormolini e Lardschneider

NEVEITALIA.IT SPORT

La Francia campione uscente risponde con Antonin Guigonnat, Fillon Maillet, Desthieux e Jacquelin per provare a difendere il titolo

Escluso dunque Thomas Bormolini, che sarà impegnato domenica insieme a Hofer nella Mass Start.

Al suo posto ci sarà infatti Christiansen, all’esordio in questo mondiale, e schierato in ultima frazione, con Johannes Boe spostato in terza.

L’Italia si presenta ai nastri di partenza con i due giovani in rampa di lancio, Didier Bionaz e Tommaso Giacomel, rispettivamente in prima e terza frazione. (NEVEITALIA.IT)

Ne parlano anche altri media

Nessuna polemica dopo le due esclusioni dall'individuale e la staffetta, ma soltanto la grande soddisfazione di una mass start mondiale che lo vedrà protagonista. Bormolini ha pubblicato una foto della start list della mass start di domenica, nella quale ovviamente è presente, accompagnandola con il seguente messaggio: «Hei voi! (FondoItalia.it)

Il ruolo di sfidanti spetta a Francia e Russia, ma nella corsa alle medaglie ci saranno anche Svezia e Germania. Le quattro frazioniste azzurre sono le stesse che hanno chiuso ai piedi del podio l’ultima staffetta di Coppa del Mondo, quella di Anterselva, con l’inversione però di Michela Carrara, spostata in seconda frazione, con Federica Sanfilippo in terza. (NEVEITALIA.IT)

Al cambio Norvegia in controllo con 50″ sull’Ucraina e 59″ sulla RBU, poi Svezia, Francia; Slovenia e Italia a 1’16”. Oro Norvegia, argento Svezia e bronzo per la RBU, che riscatta così un Mondiale sin qui disastroso (OA Sport)

La sappadina, con 10/10 ai tiro, va all'attacco e conquista il ragguardevole margine di 17 secondi sulla russa Pavlova (0+0), Vanessa Hinz (0+0) e Anais Bescond (0+0) e l'ucraina Merkushyna (0+1). E' una Lisa Vittozzi delle grandi occasioni, come spesso le accade il lancio della Staffetta sembra liberarla dai fantasmi che in questa stagione la hanno perseguitata, a dominare la prima frazione della Staffetta femminile. (NEVEITALIA.IT)

Intanto Eckhoff cominciava a fare la differenza portando la Norvegia al giro di boa con 25" su Bielorussa, Ucraina e Polonia. Norvegia quindi medaglia d'oro e Germania all'argento con una clamorosa parte finale di Preuss che nel brevissimo rettilineo finale ha scavalcato Pidhrushna (FondoItalia.it)

Poi, all’ultima serie di tiri sbaglia tutto e prende una penalità che sarà determinante ai fini del piazzamento finale in sesta posizione. Windisch parte bene, è perfetto nella prima serie di tiri ed è in lotta per una medaglia. (Rai Sport)