Mondiali Biathlon: Trionfo Norvegia nella Staffetta Maschile, Italia sesta

NEVEITALIA.IT SPORT

A inseguire Labastau (0+1), Guigonnat (0+3), un buon Bionaz (0+3) e Hartweg (0+1).

Una discreta Italia paga due giri di penalità con Giacomel e Windisch e abbandona i sogni di gloria.

Sul traguardo la Norvegia (0+8) conquista il titolo mondiale con 33.1 di vantaggio sulla Svezia (0+7) e 50.9 sulla Russia (0+5).

Delusa Francia (1+11) solo quarta davanti a Ucraina (0+4) e Italia (2+14), sesta a 1.35.5

Sturla Laegreid, Tarjei Boe, Johannes Boe e Vetle Christiansen riportano la Norvegia sul tetto del mondo della Staffetta Maschile mentre la Francia, giù dal podio, è costretta ad abdicare. (NEVEITALIA.IT)

La notizia riportata su altri giornali

Una grande soddisfazione per il livignasco, che a 29 anni è entrato per la prima volta in una mass start, proprio in un Mondiale e con una gara in meno. Un bel punto di partenza per affrontare al meglio la sua maturità sportiva e mettersi in gioco anche in ottica Pechino 2022 (FondoItalia.it)

L’Italia proverà a entrare in zona medaglia nell’ultima gara a squadre, la penultima della rassegna iridata in Slovenia prima della mass start. Oggi va in scena la staffetta 4×6 km femminile, valevole per i Mondiali 2021 e per la Coppa del Mondo di biathlon. (Sportface.it)

L’Italia è sesta, come detto, con due penalità e 14 ricariche, e paga uno svantaggio di 1.35.5, anche se nel finale, Windisch riesce a ridurre il margine dai vincitori e a scavalcare la Germania Windisch parte bene, è perfetto nella prima serie di tiri ed è in lotta per una medaglia. (Rai Sport)

Bionaz brillante è l’unico a rimanere sulle code della testa della corsa, occupata da Francia e Norvegia. Un dominio assoluto della Norvegia nella staffetta maschile chiude la penultima giornata di competizioni ai Mondiali 2021 di biathlon. (OA Sport)

Il ruolo di sfidanti spetta a Francia e Russia, ma nella corsa alle medaglie ci saranno anche Svezia e Germania. Nelle quattro staffette stagionali sono emersi quattro vincitori diversi: Svezia, Germania, Russia e Norvegia (NEVEITALIA.IT)

E' una Lisa Vittozzi delle grandi occasioni, come spesso le accade il lancio della Staffetta sembra liberarla dai fantasmi che in questa stagione la hanno perseguitata, a dominare la prima frazione della Staffetta femminile. (NEVEITALIA.IT)