Salvini a Mondragone, caos e scontri:«Ma tornerò presto dalla gente perbene»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino INTERNO

Nessuno dei teppisti era di Mondragone - sostengono i responsabili locali del Carroccio - la gente perbene della città ha ascoltato e applaudito Salvini».

Un po' perché come denuncia lo stesso Salvini - e tutto lo stato maggiore della Lega - «ci hanno tagliato i fili degli altoparlanti».

Detto questo quando arriva Salvini dalle nostre parti lo scenario è sempre lo stesso anche ai tempi del Covid. (Il Mattino)

La notizia riportata su altri giornali

E invece qui ognuno ha la propria fetta di responsabilità. “La Lega – dice l’ex ministro dell’Interno - darà le case a chi le merita e il lavoro a chi lo merita e libererà Mondragone dai rom”. (L'HuffPost)

Su alcuni lidi e su diversi balconi del centro di Terra di Lavoro sono comparsi striscioni contro il leader della Lega. “Italiani o stranieri - precisa - peccato che c’è qualche balordo dei centri sociali che preferisce l’illegalità. (Corriere del Mezzogiorno)

Matteo Salvini questa mattina si è recato in visita a Castel Volturno per incontrare i cittadini. Ma a Mondragone ieri volavano pietre. (AreaNapoli.it)

Qualunque cosa Salvini andrà a fare a Mondragone, non pronuncerà l’unica parola che dovrebbe pronunciare: perdonatemi”. Mondragone, nuova polemica tra Salvini e Saviano. Matteo Salvini, poi, ha polemizzato nuovamente con lo scrittore Roberto Saviano, che aveva detto: “Salvini sarà a Mondragone. (Virgilio Notizie)

Ma al di là di questo, la reazione dei cittadini di Mondragone è legittima se si guarda lo schema passato dei tour salviniani. L’ha risolta così Matteo Salvini, come fa ogni volta che si trova davanti qualcuno che lo contesta: dire, appunto, che sono quelli dei centri sociali. (Wired.it)

"Per anni ci hai chiamati terroni", scrive un utente su Twitter condividendo le immagini del comizio di Matteo Salvini a Mondragone. Momenti di tensione non sono mancati con la polizia impegnata a separare con un cordone i contestatori da Salvini, costretto alla fine a sospendere il comizio. (Tiscali.it)