Mondragone, tensioni tra residenti ed esponenti della Lega

La Repubblica INTERNO

Intanto sempre più attivisti del comitato Mondragone non si Lega sono radunati fuori ai Palazzi Cirio e urlano dal megafono "Odio la Lega".

Alcuni cittadini hanno contestato il coordinatore campano della Lega Nicola Molteni perchè "è del Nord non conosce i problemi di questo posto, dice falsità, vada via".

Published on Jun 29, 2020. Momenti di tensione a Mondragone (Caserta) davanti alla zona rossa dei palazzi Cirio in attesa dell'arrivo di Matteo Salvini (La Repubblica)

Su altre testate

Ma a Mondragone ieri volavano pietre. Matteo Salvini questa mattina si è recato in visita a Castel Volturno per incontrare i cittadini. (AreaNapoli.it)

A pochi passi dalla "zona rossa", il complesso residenziale noto come Palazzi ex Cirio, dove e' stato scoperto un focolaio di Coronavirus tra braccianti di origini bulgare. Il leader della Lega fatica a parlare sommerso dagli insulti e dai fischi dei manifestanti. (Tiscali.it)

Cosa farà Salvini a Mondragone, citofonerà alle palazzine ex Cirio per chiedere se per caso lì abita un positivo al virus? Mondragone, nuova polemica tra Salvini e Saviano. Matteo Salvini, poi, ha polemizzato nuovamente con lo scrittore Roberto Saviano, che aveva detto: “Salvini sarà a Mondragone. (Virgilio Notizie)

“Italiani o stranieri - precisa - peccato che c’è qualche balordo dei centri sociali che preferisce l’illegalità. In questo clima, quando alcuni manifestanti di comitati e attivisti di centri sociali, hanno tentato di forzare i blocchi della polizia, ci sono scoppiati gli incidenti. (Corriere del Mezzogiorno)

“La Lega – dice l’ex ministro dell’Interno - darà le case a chi le merita e il lavoro a chi lo merita e libererà Mondragone dai rom”. Chi è arrivato sotto i balconi pericolanti e sdruciti, con cemento che crolla e ferri scoperti, dei palazzoni ex Cirio di Mondragone? (L'HuffPost)

E la visita di Matteo Salvini a Mondragone, terra campana martoriata, non è una visita come le altre. L’ha risolta così Matteo Salvini, come fa ogni volta che si trova davanti qualcuno che lo contesta: dire, appunto, che sono quelli dei centri sociali. (Wired.it)