Europei di atletica, è la serata di Marcell Jacobs

Corriere della Sera SPORT

Stasera in pedana anche Falocchi nel salto in alto. Il personaggio più atteso degli Europei di Monaco, che per l’atletica sono iniziati ieri, è bresciano e si chiama Marcell Jacobs.

Hughes è il rivale Premessa: un Jacobs al 70%, in Europa, può comunque vincere.

A Manerba del Garda, nell’hotel di famiglia dove Marcell spesso si è allenato nella pista costruita per lui, mamma Viviana ha già esposto lo striscione “Forza Marci”

E il titolo continentale sui 100 metri manca al suo palmares che comprende, oltre ai due ori a Tokyo, l’oro mondiale ed europeo indoor sui 60 metri. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Dopo mesi difficili segnati dai problemi fisici, il campione olimpico in carica nei 100 metri ha vinto la medaglia d'oro agli Europei . Marcell Jacobs è tornato. (Sky Sport)

Con il successo di Jacobs l’Italia torna a vincere la gara regina dell’atletica agli Europei a 44 anni di distanza dal trionfo di Pietro Mennea a Praga nel 1978. Ascolta la versione audio dell'articolo. (Il Sole 24 ORE)

Lo certifica una prestazione stamane molto consistente, tra cui sono piaciuti assai il salto mortale e mezzo indietro carpiato da 54.60 punti e il salto mortale e mezzo rovesciato carpiato da 54.00 punti. (OA Sport)

Pellacani invece “solo” terza. Queste le parole di Elena Bertocchi dopo la vittoria nel trampolino da un metro (SPORTFACE.IT)

Molte persone pensavano che non avrei nemmeno partecipato”. Lo ha detto ai microfoni di Raisport Marcell Jacobs dopo la vittoria nei 100 metri agli Europei di atletica di Berlino. (LaPresse)

(LaPresse) -. (LaPresse)