Mafia a Palermo, il boss di Pagliarelli "tradito" dal pranzo di Pasqua

Giornale di Sicilia INTERNO

Mafia a Palermo, retata contro il clan di Pagliarelli: nomi e foto degli arrestati Giuseppe Calvaruso Giovanni Spanò Silvestre Maniscalco Francesco Paolo Bagnasco Giovanni Caruso. Il provvedimento è stato emesso dai pm Federica La Chioma e Dario Scaletta, coordinati dal procuratore aggiunto Salvatore De Luca della Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo

Con lui sono finiti in manette Giovanni Caruso, 50 anni, Silvestre Maniscalco, 41 anni, Francesco Paolo Bagnasco, 44 anni, Giovanni Spanò, 59 anni, accusati a vario titolo di associazione mafiosa, estorsione, lesioni personali, sequestro di persona, fittizia intestazione di beni, tutti reati aggravati dal metodo e dalle modalità mafiose. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Palermo, 5 aprile 2021 - Il pranzo di Pasqua con la famiglia è stato fatale a Giuseppe Calvaruso, ritenuto capo del mandamento mafioso palermitano di Pagliarelli che da tempo si era trasferito in Brasile e che era tornato in città per i giorni di festa per poi partire per l'America. (LA NAZIONE)

E' stato bloccato poco dopo il suo arrivo in città dal Brasile, dove vive. | Mafia, così i boss di Pagliarelli gestivano il territorio: "Tu non sai niente!" (PalermoToday)

I rapinatori sono stati individuati dalla cosca e l'ideatore dei colpi è stato attirato in un garage e pestato a sangue anche alla presenza del boss Giuseppe Calvaruso Il boss. Per i carabinieri, Calvaruso sarebbe diventato il reggente del mandamento mafioso di Pagliarelli dopo l'arresto del boss Settimo Mineo, finito in cella due anni fa. (IL GIORNO)

"Le indagini condotte dall’Arma, secondo le valutazioni del pm, hanno consentito, dopo l’arresto di Settimo Mineo nell’operazione Cupola 2.0, di individuare il presunto nuovo reggente del mandamento mafioso Pagliarelli, Giuseppe Calvaruso", l'uomo arrestato dai carabinieri. (Adnkronos)

E due giorni che non li trovo”. Già ho capito i pennelli quali sono… quelli rossi, sono due giorni che li cerco. (La Repubblica)

In carcere, oltre a Calvaruso, altri 4 uomini: Giovanni Caruso, 50; Silvestre Maniscalco, 41 anni; Francesco Paolo Bagnasco, 44 anni; Giovanni Spanò, 59 anni. Torna a Palermo dal Brasile per trascorrere la Pasqua con la famiglia, ma ad attenderlo in aeroporto trova i carabinieri e le manette. (PalermoToday)