easyJet diventerà la prima grande compagnia aerea al mondo ad operare voli a zero emissioni

ferpress.it ECONOMIA

L'articolo è leggibile solo dagli abbonati.

L'abbonamento per un anno a Ferpress costa solo € 250,00 + iva.

(FERPRESS) – Roma, 20 NOV – easyJet, una tra le principale compagnia aerea europea, ha annunciato che diventerà la prima grande compagnia aerea al mondo ad operare voli a zero emissione di carbonio su tutta la sua rete.

Per le offerte di abbonamenti collettivi, per gruppi, e integrati con la pubblicità si rimanda al nostro. (ferpress.it)

La notizia riportata su altri giornali

Alle ore 6.32 di ieri mattina da Berlino, direzione Vienna, è decollato il primo volo aereo a impatto zero della compagnia easyJet. Così easyJet diventa la prima compagnia aerea a impatto zero. (Ohga!)

Trasporto aereo e impatto ambientale: a che punto siamo? Tuttavia, ancora oggi, non si può negare che il trasporto aereo – come testimonia il Rapporto ambientale sull’aviazione europea 2019 pubblicato dall’Easa – contribuisce in modo importante sui cambiamenti climatici, sul rumore e sulla qualità dell’aria con conseguenze anche sulla salute dei cittadini europei e sulla qualità della loro vita. (Green Planner)

L'utile pretasse per l'anno fiscale 2019 di easyJet è sceso del 3,4% e le prenotazioni per il primo semestre 2020 sono leggermente in crescita rispetto a quelle dello scorso anno. Ci si aspetta inoltre che l'utile pretasse rettificato per l'anno fiscale 2020 sara' nella parte alta del range previsto in precedenza, tra 420 e 430 milioni di sterline. (Italia Oggi)

Il gruppo britannico inizialmente sottoscriverà i sistemi di «compensazione del carbonio», che gli consentiranno di realizzare progetti ecologici e compensare le emissioni di anidride carbonica dei suoi voli. (The MediTelegraph)

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. (La Ragnatela News)

I ricavi totali sono cresciuti dell’8,3% a 6,385 milioni di sterline (5,898 milioni nel 2018), grazie soprattutto all’aumento di capacità. A partire da oggi easyJet diventa la prima grande compagnia aerea a volare a zero impatto di CO2. (malpensa24.it)