Gravina: "Servono tra i 45 e i 60 giorni per poter terminare il nostro campionato"

TUTTO mercato WEB SPORT

Gravina: "Servono tra i 45 e i 60 giorni per poter terminare il nostro campionato". vedi letture. Gabriele Gravina, numero uno della Federazione Italiana Giuoco Calcio, ha parlato a Radio Marte anche della data ultima oltre la quale sarà impossibile portare a termine la stagione.

"Una data oltre la quale è impossibile portare a termine la stagione?

L’Italia ha maggiore difficoltà nel recupero perché abbiamo 13 gare da recuperare e probabilmente si dovrà inserire le partite delle competizioni internazionali. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altre testate

Se non si chiude in estate lo Scudetto sarà comunque assegnato? Dobbiamo comunque arrivare alla definizione degli organici per la prossima stagione, dalle coppe europee a promozioni e retrocessioni".​​ La decisione finale spetterebbe comunque al Consiglio Federale. (La Lazio Siamo Noi)

In serata i presidenti dei campionati hanno quantificato i danni economici: 70 milioni per la Serie A, fino a 700 se la stagione non dovesse riprendere. Ieri la riunione di Lega ha visto i presidenti esporre le proprie perplessità e idee sul ritorno in campo. (Viola News)

La Federcalcio farà di tutto per portare al termine l'attuale stagione di Serie A ma non è facile. Se ci saranno concessi il mese di luglio e quello di agosto, così come si stanno orientando la Uefa e tutte le federazioni, potrebbe quello il periodo di riferimento". (Torino Granata)

Mi appello al buon senso, tanto poi alla fine è la Federazione che dovrà decidere" ha aggiunto Gravina. “Il nostro compito deve essere quello di programmare delle date che comunque diano una speranza a tutti coloro che amano il nostro sport. (Tuttosport)

Gravina: "Priorità è finire il campionato. Dobbiamo metterci tutti insieme, sederci a un tavolo, dare il nostro contributo e fare delle rinunce, che chiederemo anche ai calciatori. (TUTTO mercato WEB)

Altrimenti lecito pensare ad uno stop del torneo, con la possibilità di vedere nella prossima stagione una Serie A a 22 squadre con due promosse dalla B. Mentre le parti sembrano divise tra chi spera di tornare a giocare, e chi invece pensa già alla prossima stagione, c'è una certezza: l'ipotesi di chiudere il torneo con playoff o playout è ormai svanita. (Calcio Fanpage)