Sorgenia: sharing elettrico per i dipendenti grazie a GaiaGo

HDmotori ECONOMIA

In definitiva, un progetto molto interessante che aiuta i dipendenti di Sorgenia a muoversi in maniera davvero sostenibile, dando una mano non solo all'ambiente ma anche alla viabilità urbana oramai congestionata anche per colpa di utilizzi superflui delle auto.

Attraverso l'app di GaiaGo, le persone potranno pianificare i loro spostamenti, visualizzare i Km percorsi e soprattutto scoprire quanta C02 è stata risparmiata. (HDmotori)

La notizia riportata su altre testate

Costo ricarica auto elettrica a casa o con Wallbox. Il costo di ricarica di una auto elettrica a casa è nettamente inferiore, ma si va incontro ad altre problematiche. La domanda, infatti, che ci siamo posti è qual è il prezzo per far il pieno a un’auto elettrica? (Autoappassionati.it)

Volkswagen stima che la produzione di vetture elettriche porterà il numero di ore di lavoro a una riduzione del 30 %. POSSIBILI SOLUZIONI PER IL TERRITORIO ITALIANO. Per rispondere alla problematica, arrivano le proposte direttamente dal seminario torinese. (Auto.it)

Auto elettriche, rischio 30% in meno di posti di lavoro. Inoltre, per evitare distorsioni o limitazioni del settore, sarebbe utile che gli oneri generali venissero spostati, in tutto o in parte, dalle bollette (alleggerendo quindi anche i prezzi di ricarica delle auto elettriche) alla fiscalita? (Tuttosport)

Lo ha detto l’assessore comunale all’Innovazione Vincenzo Giacalone, a seguito della pubblicazione nell’albo pretorio online comunale dell’avviso di manifestazione d’interesse per l’ affidamento in concessione di aree e spazi pubblici per la realizzazione di una rete di impianti di ricarica per veicoli elettrici a gestione privata. (televallo)

Lo ha detto l’assessore comunale all’Innovazione Vincenzo Giacalone, a seguito della pubblicazione nell’albo pretorio online comunale dell’avviso di manifestazione d’interesse per l’ affidamento in concessione di aree e spazi pubblici per la realizzazione di una rete di impianti di ricarica per veicoli elettrici a gestione privata. (Sicilia Oggi Notizie)

Si tratta dello sconto per chi acquista modelli con emissioni ridotte, e un rincaro invece per chi si ostina a scegliere auto considerate inquinanti. In un periodo relativamente difficile per il mercato delle auto, è interessante notare come ci sia un settore in particolare che continua a crescere in controtendenza: quello delle macchine elettriche. (CorriereNews)