Prove di unità dentro il Pd dopo il confronto nei circoli voluto da Letta [notiziediprato.it]

notiziediprato.it INTERNO

È in estrema sintesi il messaggio contenuto nel documento unitario che la Federazione provinciale del Pd di Prato ha siglato al termine del percorso sui territori e nei circoli voluto dal neo segretario nazionale Enrico Letta.

"Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto insieme ai nostri Circoli", dichiarano il Segretario provinciale Gabriele Bosi, il responsabile organizzazione Lorenzo Tinagli e il coordinatore Marco Martini (notiziediprato.it)

Su altri media

Troppo poco per pesare se decide di starsene da parte, altrimenti deve scendere nel gioco delle coalizioni e rimangiarsi le snobberie. Se ci riuscirà lo si vedrà fra poco, per ora però dei due è quello che sembra avere davanti un futuro aperto. (Quotidiano del Sud)

Ecco perché Renzi mette le sue zeppe nel percorso a ostacoli del segretario dem: Isabella Conti e Carlo Calenda a Roma. Partendo da cinque a zero (Torino, Milano, Bologna, Roma, Napoli), può solo far peggio. (QUOTIDIANO.NET)

Matteo Renzi. Riaperture, incontro Draghi-Salvini. Nella giornata dell’8 aprile, il leader della Lega Matteo Salvini incontra il Presidente del Consiglio Mario Draghi per fare il punto sulle possibili riaperture in vista della seconda metà del mese di aprile Il senatore gioca di sponda con Matteo Salvini e invoca un segnale deciso per uscire “dal tunnel di questa lunga depressione“. (News Mondo)

Matteo Renzi. “Penso e spero che sia arrivato il momento di iniziare a ripartire: riaprire scuola e università è doveroso e prioritario, sapete come la penso, ma credo anche che la svolta psicologica per il paese arriverà soprattutto con l’abolizione della misura del coprifuoco e la riapertura dei ristoranti, dei teatri, degli spazi di socialità la sera. (Tuscia Web)

Nel suo ragionamento, Renzi sostiene che il M5s sia in una fase discendente che potrebbe portarlo a uno schianto frontale proprio con il voto amministrativo. Molte volte il Pd avrebbe fatto bene a non ascoltare Matteo Renzi, come quando decise di dar vita al Conte bis. (L'HuffPost)

Matteo Renzi, ex premier, ora leader di Italia Viva, si è soffermato sulla emergenza sanitaria provocata dal Coronavirus. Il noto politico, ex premier, ha poi aggiunto: "Solo allora inizierà l’uscita dal tunnel di questa lunga depressione. (AreaNapoli.it)