Alluvione in Germania, Merkel sui luoghi del disastro: «Non sappiamo quanti scomparsi ci sono»

Corriere della Sera ESTERI

Per poi aggiungere : «È tutto spaventoso, non trovo le parole giuste».

La cancelliera ha poi promesso aiuti immediati alle famiglie e alle comunità colpite: «Vi sosterremo da subito».

E promette aiuti immediati alle comunità colpite. La cancelliera tedesca Angela merkel è arrivata oggi pomeriggio, domenica, nelle aree della Germania colpite dall’alluvione e ancora minacciate dalle conseguenze delle piogge disastrose. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

TG di sabato 17.07.2021. Infatti 24 ore prima del disastro la struttura europea che gestisce il Sistema europeo di allarme inondazioni (Efas) aveva lanciato l'allerta, specificando con precisione le zone interessate dall'alluvione (RSI.ch Informazione)

Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri. (Quotidiano del Sud)

In visita nelle regioni alluvionate, la cancelliera tedesca Angela Merkel sposa la tesi del surriscaldamento climatico e promette politiche più rispettose di clima e natura". E mentre i politici locali denunciano ritardi nei sistemi di prevenzione e di allerta, a temere è ora il sud della Germania (Euronews Italiano)

La cancelliera parla con i cittadini a Bad Muenstereifel. Angela Merkel per il secondo giorno consecutivo ha visitato le zone della Germania colpite dalla devastante ondata di maltempo che ha provocato 165 morti nel paese e ingenti danni. (LaPresse)

Quindi, molte vite umane avrebbero potuto essere salvate se gli allarmi fossero stati gestiti meglio. La curva rossa mostra un’improvvisa riduzione di raggi cosmici indotti da un’esplosione solare (nota come evento di Forbush) (nel giorno “zero”). (MeteoWeb)

Mentre la municipalità di Köln-Stammheim è stata sommersa da 154 millimetri di pioggia in 24 ore, cancellando il precedente record giornaliero di 95 millimetri. (Wired.it)