Alluvione in Germania, Merkel sui luoghi del disastro: «Non sappiamo quanti scomparsi ci sono»

Alluvione in Germania, Merkel sui luoghi del disastro: «Non sappiamo quanti scomparsi ci sono»
Corriere della Sera ESTERI

Per poi aggiungere : «È tutto spaventoso, non trovo le parole giuste».

La cancelliera ha poi promesso aiuti immediati alle famiglie e alle comunità colpite: «Vi sosterremo da subito».

E promette aiuti immediati alle comunità colpite. La cancelliera tedesca Angela merkel è arrivata oggi pomeriggio, domenica, nelle aree della Germania colpite dall’alluvione e ancora minacciate dalle conseguenze delle piogge disastrose. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

A questo scopo potrebbero essere anche utilizzati i risparmi italiani gestiti da società e banche francesi attraverso le loro controllate nel nostro Paese. “Se non ti vaccini niente stipendio”/ Proposta 'segreta' di Confindustria a Draghi. (Il Sussidiario.net)

Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri. (Quotidiano del Sud)

Zone alpine ed appenniniche sono relativamente recenti in formazione geologica, ancora non assestate, e a rischio frane e valanghe. Invece si crede che si debba prima costruire e poi abitare, questo è il credo dell’architettura oggi e della politica. (Il Sussidiario.net)

Alluvione in Germania, l’uomo oppure il sole?

La cancelliera parla con i cittadini a Bad Muenstereifel. Angela Merkel per il secondo giorno consecutivo ha visitato le zone della Germania colpite dalla devastante ondata di maltempo che ha provocato 165 morti nel paese e ingenti danni. (LaPresse)

TG di sabato 17.07.2021. Cresce il bilancio anche in Belgio, dove i morti provocati dal maltempo sono 36, mentre in Svizzera a nord delle Alpi, i livelli di laghi e fiumi continuano a decrescere. (RSI.ch Informazione)

Infine, ignorare il sole, come molti fanno, potrebbe indurre a gravi errori di interpretazione con tutte le conseguenze, anche economiche, che questi errori portano Siamo quindi proprio sicuri che la tragica alluvione che ha colpito la Germania il 15 luglio (e, stando alla narrazione dominante nei media, praticamente ogni evento meteorologico un po’ anomalo che avvenga) sia dovuta alle emissioni umane di anidride carbonica degli ultimi decenni? (MeteoWeb)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr