Juventus, la Consob ha autorizzato l'aumento di capitale da 400 milioni - Sportmediaset

Juventus, la Consob ha autorizzato l'aumento di capitale da 400 milioni - Sportmediaset
Approfondimenti:
MPS
Sport Mediaset ECONOMIA

Exor si è impegnata a sottoscrivere la sua quota per 255 milioni di euro, mentre un pool di banche coprirà l'eventuale inoptato.

Il cda della Juventus ha approvato le condizioni definitive dell'aumento di capitale deciso per fronteggiare le perdite derivanti dalla pandemia e dalle spese degli ultimi anni, supportando il club in vista di nuovi investimenti sostenibili.

Contestualmente un pool di banche (Goldman Sachs, Jp Morgan, Mediobanca e Unicredit) si sono impegnate a sottoscrivere eventuali azione rimaste inoptate per un totale di circa 145 milioni di euro

Exor ha comunicato che sottoscriverà l'aumento di capitale per la quota di propria competenza (63,8%) per 255 milioni di euro, di cui 75 già anticipati a fine agosto. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

La Juventus si appresta, dopo il via libera del CdA dei giorni scorsi, a lanciare l’aumento di capitale da 400 milioni di euro previsto entro fine 2021. Al centro anche il mercato. I primi 145 milioni, inoltre, permetteranno alla Juventus anche di operare sul mercato a gennaio. (Calcio e Finanza)

Il prezzo di sottoscrizione di queste ultime, come ricordato dal club bianconero, incorporano uno sconto del 35,32% rispetto al prezzo teorico ex diritto delle azioni ordinarie della Juventus. Juventus, la Consob dà l’ok: tutto definito per l’aumento di capitale per 400 milioni di euro. (SerieANews)

La Juventus ha infatti deciso di offrire agli azionisti 9 nuove azioni ogni 10 azioni possedute, al prezzo di 0,334 euro l’una. Tonfo della Juventus in Borsa dopo il via libera del consiglio di amministrazione alle condizioni definitive dell’aumento di capitale da 400 milioni di euro. (Calcio e Finanza)

Aumento capitale Juve, definiti i dettagli: si parte il 29 novembre. Ufficiale

L'allenamento ha previsto lavoro di scarico per chi ha giocato ieri sera a Stamford Bridge, esercitazioni tecniche dedicate al possesso palla e partitelle per il resto del gruppo. Da valutare le condizioni di Chiellini, Ramsey e Bernardeschi (Corriere dello Sport.it)

a Consob ha dato l'autorizzazione alla Juventus alla pubblicazione del prospetto informativo relativo all'offerta in opzione e all'ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie di nuova emissione nel contesto dell'aumento di capitale da 400 milioni di euro, approvato nelle settimane scorse. (Corriere dello Sport.it)

Tra i punti fondamentali stabiliti Si è riunito in data odierna il CdA del club bianconero. Il Consiglio di Amministrazione di Juventus Football Club S.p.A. (“Juventus” o la “Società”), riunitosi in data odierna, ha approvato le condizioni definitive dell’aumento di capitale in opzione da 400 milioni deliberato dall’Assemblea degli Azionisti in data 29 ottobre 2021 (l’“Aumento di Capitale”), nonché il calendario dell’offerta in opzione delle nuove azioni (l’“Offerta in Opzione”). (Juventus News 24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr