Dagli spalti del Ferraris al palco dell’Ariston

“Siamo penultimi come la Sampdoria”. Il sorriso di Federico dopo la prima serata di Sanremo è incontenibile, nonostante il verdetto momentaneo. D’altronde, se a soli 21 anni riesci a partecipare al Festival della Canzone Italiana, qualsiasi altro risultato passa in secondo piano, anche la classifica stilata dalla stampa. Eppure Olly, pseudonimo di Federico Olivieri, ha già conosciuto la “Polvere” – questo il titolo del suo brano in gara -, prima ancora di spazzarla via dal palco dell’Ariston. (GianlucaDiMarzio.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Chi è Olly approfondimento Sanremo - Ospiti, cantanti, duetti: la guida serata per serata Le origini di Olly risiedono nel rap e nella scena underground genovese. Nel 2019 pubblica Primo amore e Un’altra volta, raccogliendo milioni di stream. (Sky Tg24 )

E nelle sue canzoni questa tendenza emerge in modo preponderante. Un cantautore con un passato fatto di studi di musica e canto al Conservatorio di Genova. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tra i protagonisti di Sanremo anche Federico Olivieri "Olly", rapper genovese e tifoso della Sampdoria, che si racconta a La Gazzetta dello Sport. foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com (Sampdoria News)

Classifica Sanremo 2023: la posizione di Olly, tifoso della Sampdoria, dopo la prima serata della manifestazione canora (Samp News 24)

Nonostante le sue origini nel rap e nella realtà underground del capoluogo ligure, grazie alla sua squadra di rugby, ha iniziato a esplorare e mescolare tra una partita e l'altra (Domani Press)

La 73esima edizione di Sanremo è partita con il botto, grazie alle interpretazioni particolarmente apprezzate di Mr. Rain con Supereroi e di Marco Mengoni con Due Vite, tra gli altri. (Gossiplive.it)