Supermedia dei sondaggi politici: FdI un punto davanti alla Lega

YouTrend INTERNO

Il partito di Giorgia Meloni si conferma primo partito del Paese in base alla nostra media ponderata dei sondaggi. Riprende, dopo la pausa estiva, la Supermedia YouTrend per Agi: la nostra media ponderata dei sondaggi mostra un consolidamento di Fratelli d’Italia, primo partito con il 20,7% (+0,4 rispetto a inizio agosto).

Sostanzialmente stabili il Movimento 5 Stelle (16,2%) e le altre formazioni, da Forza Italia in giù. (YouTrend)

La notizia riportata su altri giornali

Ed è in arrivo anche un’altra novità: gli statali senza certificato verde potrebbero vedere il loro stipendio sospeso. Il successone di Salvini: genitori a scuola solo con il green pass e niente stipendio agli statali senza. (neXt Quotidiano)

Non sembra avere intenzione di arretrare di un passo Mario Draghi: l’obbligo di green pass deve essere esteso a quante più categorie è possibile, compreso i lavoratori statali. Secondo Repubblica l’obbligo di green pass nella pubblica amministrazione potrebbe scattare già la settimana prossima. (Il Riformista)

La Lega è un partito di governo e se non condivide la politica di Draghi sulla lotta pandemia, allora esca dal governo. (Adnkronos) – “Nella Lega c’è una confusione totale in questo momento. (Metro)

Sul questo tema si è espresso anche Andrea Zini, presidente di Assindatcolf (Associazione dei datori di lavoro domestico): "La nostra posizione su green pass e vaccini è abbastanza netta. Anche i genitori, quindi, dovranno presentare il green pass per entrare a scuola, per i colloqui con i docenti, per portare un quaderno dimenticato a casa o una giustificazione all'ultimo minuto. (PalermoToday)

Anche in questo caso i controlli spettano ai dirigenti delle strutture sanitarie e ai datori di lavoro. Scatterà dal 10 di ottobre e prevede la sospensione della prestazione lavorativa e dunque dello stipendio. (La voce di Rovigo)

Il fondo per rendere gratuiti i tamponi per le persone disabili e fragili che non possono essere vaccinate era già previsto. Una seconda telefonata tra il premier Mario Draghi e il leader della Lega Matteo Salvini ha sbloccato la trattativa. (L'HuffPost)